Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Joaquin Phoenix nei guai: l’attore di Joker è stato arrestato

Joaquin Phoenix nei guai: l’attore di Joker è stato arrestato

Dopo il trionfo, arriva il guaio. Joaquin Phoenix, il celeberrimo attore salito agli onori della ribalta negli ultimi mesi a seguito della sua splendida e indimenticabile performance nel film Joker, uscito nelle sale il 31 Agosto 2019 e protagonista assoluto a livello cinematografico di questo autunno, è stato arrestato ieri. L’attore ha da poco vinto il Golden Globe, essendo stato premiato nemmeno una settimana fa durante la cerimonia al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, California. Un premio meritatissimo, e arrivato a seguito di una personalissima interpretazione di Joker che è stata apprezzata incredibilmente da pubblico e critica. Una performance per la quale Phoenix avrebbe addirittura rischiato di impazzire a seguito della trasformazione fisica e psicologica che ha dovuto porre in essere al fine di interpretare il personaggio, come raccontato di recente in un’intervista.

Dicevamo, però, che dopo il trionfo è arrivato il guaio. Ed è arrivato ieri, quando l’attore protagonista di Joker è stato arrestato a Washington. Ma andiamo a vedere perchè l’attore è stato arrestato. Phoenix stava presenziando a una manifestazione di protesta organizzata da Jane Fonda, che si tiene ormai ogni venerdì e spesso e volentieri finisce con l’intervento della polizia.

Joaquin Phoenix ha parlato assieme a Jane Fonda e a Martin Sheen sul tema dell’estrazione dei combustibili fossili e del loro utilizzo, arrivando a chiedere che venisse fermato qualsivoglia tipo di sostegno economico alle società legate al petrolio. Phoenix si aggiunge a una lunga lista di personaggi famosi arrestati durante le manifestazioni di Jane Fonda, lista della quale fanno parte anche Ted Danson, Rosanna Arquette, Sally Field,, Sam Waterston e Lily Tomlin.

Da sempre impegnato nell’obiettivo di sensibilizzare le persone su argomenti importanti come i problemi ambientali o i diritti degli animali, Phoenix questa volta è stato arrestato, proprio pochi giorni dopo il suo grandioso trionfo ai Golden Globe 2020.

LEGGI ANCHE – Golden Globe 2020, ecco i 5 look peggiori che abbiamo visto