Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Johnny Depp torna a interpretare Jack Sparrow nei Pirati dei Caraibi: lo rivela il The Sun

Johnny Depp torna a interpretare Jack Sparrow nei Pirati dei Caraibi: lo rivela il The Sun

Dopo un periodo lavorativo difficile, Johnny Depp torna a vestire i panni del mitico capitano Jack Sparrow

La notizia è ancora ufficiosa e avvolta dalla segretezza ma, secondo il tabloid inglese The Sun, Johnny Depp è stato nuovamente scritturato per recitare nel famosissimo franchising miliardario Pirati dei Caraibi (nel cui cast compaiono anche Orlando Bloom e Keira Knightley). Depp ha già vestito i panni del protagonista, l’eccentrico ed eroico Jack Sparrow, capitano della ciurma più famosa di Hollywood e personaggio amatissimo tra i fan della saga. Depp, che aveva già recitato negli altri cinque film della serie, ha ricevuto anche vari premi per l’interpretazione del capitano Jack Sparrow (inclusa una nomination agli Oscar nel 2004).

Un periodo difficile

Johnny Depp è considerato uno degli attori americani più prolifici e amati e nella sua filmografia troviamo opere come Nightmare, Edward mani di forbice, La fabbrica di cioccolato, Alice in Wonderland, Assassinio sull’Orient Express, la stessa saga di Pirati dei Caraibi e molti altri film. Tuttavia, negli ultimi anni, la sua carriera lavorativa ha subito un duro colpo: Depp è stato accusato di violenza domestica da parte della sua ex moglie, l’attrice Amber Heard, e la questione è finita in tribunale. Il processo (diventato un popolarissimo e controverso caso mediatico) ha avuto luogo durante la primavera del 2022 e, dopo un paio di mesi, si è concluso con la vittoria di Depp: non solo l’attore è stato sollevato dalle accuse di maltrattamenti, ma la Heard è anche stata condannata ad un risarcimento milionario per diffamazione (decisione che ha sollevato le proteste di numerose associazioni femministe).

Durante la causa, Depp è stato fermo dal punto di vista lavorativo (a esclusione del ruolo di testimonial per il profumo Sauvage del brand Dior). Il suo primo incarico recente risale a questo agosto, quando l’attore ha interpretato la parte del re Luigi XV nel film francese Jeanne du Barry, diretto dalla regista Maïwenn. Inoltre, secondo varie indiscrezioni, l’attore tornerà sul set anche in veste di regista, per il suo primo lavoro dietro la macchina da presa (secondo Repubblica, si tratterebbe di un film sul nostro pittore Amedeo Modigliani). Durante il periodo del processo, poi, Depp ha riscoperto una passione a lungo tenuta a freno: la musica. Depp, infatti, è anche un musicista e quest’anno, grazie alla collaborazione con l’amico chitarrista Jeff Beck, è stato impegnato in vari concerti (tra cui uno a Perugia, all’Umbria Jazz).

Pirati dei Caraibi: un nuovo progetto

Ma se Depp in occasione della lunga causa contro Amber Heard ha ricevuto anche il sostegno di amici celebri, di star e di rappresentanti dello show business (tra cui la prima moglie Vanessa Paradis e la figlia avuta con quest’ultima, Lily-Rose Depp, anche lei attrice e modella), la carriera lavorativa di Depp ha ripreso il via grazie a una petizione dei fan di Pirati dei Caraibi: in 800mila hanno firmato per far sì che Depp tornasse a recitare nella saga. Il nuovo capitolo della saga iniziata nel lontano 2003 si intitolerebbe A day at the sea e, a quanto si apprende, le riprese inizieranno a febbraio in una location segreta nel Regno Unito. La casa di produzione di Pirati dei Caraibi, il colosso Disney, avrebbe convocato Depp per un servizio fotografico di prova. Il regista non è ancora stato designato ma sembra che la produzione esecutiva sia stata nuovamente affidata a Bruce Hendricks, il quale ha già lavorato ai primi tre film.

Johnny Depp vs Amber Heard: il processo diventa un film