Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Jim Carrey è, sicuramente, uno dei volti del cinema a cui siamo più affezionati. Il Grinch, The Mask, Eternal Sunshine of the Spotless Mind, The Truman Show: questi sono solo alcuni dei cult più acclamati dalla critica e dal pubblico che portano il suo nome, la sua firma e la sua personalità in primo piano. Infatti, Jim Carrey è nato per essere quasi esclusivamente un attore protagonista, è sempre stato questo, e così rimarrà per sempre per noi. Nonostante la grande carriera, comunque, Carrie è l’esempio concreto su cui si poggia il tipico luogo comune che sostiene che più fai ridere, più dentro sei triste. L’attore ha avuto, infatti, una serie di momenti difficili che forse – a lungo andare – lo hanno portato a prendere una decisione che, vi avvertiamo, ci e vi spezzerà il cuore, anche se forse alcuni di voi lo avevano già compreso o sentivano questo pericolo nell’aria. Infatti, durante una recentissima intervista, ha purtroppo dichiarato di voler lasciare il mondo del cinema, almeno per adesso. Qui le sue parole:
Mi ritiro, sono abbastanza serio – ha spiegato. Se gli angeli mi portano una sorta di sceneggiatura scritta con inchiostro dorato, e mi dicono che quella sceneggiatura sarà davvero importante per le persone, potrei anche tornare. Ora mi sto prendendo una pausa. Mi piace molto la mia vita tranquilla, e amo davvero dipingere su tela, e amo davvero la mia vita spirituale, e mi sento bene. E questo è qualcosa che potresti non sentire mai dire più da un’altra celebrità. Ne ho abbastanza. Ho fatto abbastanza. Sono abbastanza.
Non sappiamo, quindi, se la sua decisione si riconfermerà anche nel prossimo futuro, o se sarà solo una breve pausa per ricaricarsi. Ciò che sappiamo è che, sicuramente, l’attore stia affrontando un punto di svolta in cui la necessità di fermarsi si fa più forte di quella di continuare a camminare. Riguardo a questo ritiro Carrie non ha aggiunto altro, cosa che ci fa sperare che questa fase non rappresenti un ufficiale ritiro dalle scene. Sappiamo quanto la sua carriera sia stata impeccabile e quanto abbia dato, ma in cuor nostro non possiamo pensare che sia già finita. L’attore aveva cominciato anche un percorso all’interno delle Serie Tv con Kidding – Il Fantastico Mondo di Mr. Pickles, prodotto che gli è costato varie candidature, cosa che ci aveva fatto immaginare un nuovo futuro anche seriale per l’attore.
In questi giorni, inoltre, l’attore aveva anche commentato lo scontro che ha visto come protagonista Will Smith e Chris Rock dicendosi disgustato dagli appalusi in sala (qui troverete le sue parole).
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







