Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jessica Jones – In effetti sembra strano, ma è stata rinnovata per una terza stagione

Jessica Jones – In effetti sembra strano, ma è stata rinnovata per una terza stagione

Malgrado quest’ultima stagione non abbia convinto tutti i fan della Serie Tv, l’emittente streaming Netflix ha deciso di rinnovare per una terza stagione Jessica Jones. Una notizia che sorprende ma, tuttavia, abbastanza prevedibile.

La prima stagione presentava non solo un villain molto apprezzato dal pubblico, ovvero Kilgrave interpretato da David Tennant, ma esplorava anche il disturbo da stress post traumatico e l’indipendenza femminile. Temi che avevano portato la critica ad apprezzare la Serie Televisiva. Questa seconda stagione, che ha debuttato giorno 8 marzo sul catalogo Netflix, sembra che non sia riuscita ad avere lo stesso livello di intensità. Molti hanno affermato per l’assenza di un villain definito come Kilgrave, altri per alcune scelte dubbie da parte degli autori nei confronti dei personaggi.

Cosa possiamo comunque aspettarci nella prossima stagione?
Magari qualche crossovero con gli altri personaggi dell’universo Marvel presente in Netflix?

jessica jones

Nella prossima stagione, vedremo sicuramente le difficoltà che attraverserà Trish nel vivere con i suoi nuovi super poteri ed il suo desiderio di diventare una eroina. Quest’ultimo un chiaro segno che ci sarà la nascita di Hellcat. Ad ogni modo, le decisioni prese da Trish nel corso della seconda stagione avranno delle ripercussioni nel suo rapporto con Jessica. Proprio quest’ultima, al termine dell’episodio finale, l’abbiamo vista allontanarsi anche da Malcolm, il quale ha iniziato una nuova carriera lavorativa. Significherà, dunque, che non li rivedremo più insieme?
Altri due personaggi che, probabilmente, rivedremo nella terza stagione saranno Oscar e suo figlio, verso i quali Jessica ha nutrito una forte empatia.

Inoltre, questa stagione, ha presentato forti riferimenti all’Universo Marvel che abbiamo imparato a conoscere in questi anni: un piccolo esempio è stata la prigione per i super umani definita “The Raft“, posizionando così questa stagione di Jessica Jones nella timeline degli eventi avvenuti in Captain America: Civil War. 

Leggi anche – Jessica Jones: la seconda stagione è davvero così brutta?