Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Muore a 92 anni Jerry Stiller, padre di Ben Stiller e attore di Seinfeld

Muore a 92 anni Jerry Stiller, padre di Ben Stiller e attore di Seinfeld

Il mondo delle serie tv e del cinema è in lutto. Ci lascia Jerry Stiller, padre di Ben Stiller e attore comico di grandissimo successo, sia in televisione che sul grande schermo.

La notizia è di ieri, e in poche ore ha fatto letteralmente il giro del mondo, gettando lo sconforto su tutto il mondo dello spettacolo. Moltissimi i messaggi di cordoglio arrivati tramite social, e diversi i modi scelti per ricordare l’attore.

Jerry Stiller aveva 92 anni. La sua morte rattrista l’intero mondo di Hollywood, ma l’attore si lascia alle spalle una grandissima carriera, non solo per ruoli comici ma anche drammatici.

La triste notizia è stata diramata tramite un annuncio sui social dal figlio di Jerry, Ben Stiller. Scrive infatti:

Sono rattristato nel dire che mio padre, Jerry Stiller, è morto per cause naturali. È stato un grande padre, nonno ed eccezionale marito per Anne per più di 62 anni. Mi mancherà tantissimo. Ti voglio bene, papà.

Jerry Stiller

Nel mondo del cinema, padre e figlio hanno spesso collaborato nello stesso film. L’esempio più recente è senza dubbio Zoolander 2, che tra l’altro è l’ultimo ruolo interpretato da Jerry Stiller. Ma non solo! Ricordo ancora quando l’ho visto recitare in qualità di padre di Ben nel film Lo Spaccacuori.

Un ruolo un po’ bizzarro, ma che faceva sempre e comunque divertire. Questa era una delle grandi caratteristiche di Jerry: riuscire a dare un suo personale taglio al personaggio interpretato. Nel mondo della comicità è stato spesso affiancato dalla moglie, Anna Meara, con la quale ha condiviso non solo la vita, ma una lunga e fruttuosa carriera.

A livello televisivo molti lo ricordano per la sua partecipazione alla serie tv comedy Seinfeld, dove interpretava il ruolo del padre di George Costanza. L’ultima sua fatica è stata invece The King of Queens, una serie tv che è andata avanti all’incirca per dieci anni. Qui Jerry Stiller interpretava Arthur Spooner, un padre dall’aria strana che nella prima puntata da fuoco a casa sua.

Come dicevamo, però, l’attore ha interpretato anche diversi ruoli drammatici, soprattutto al cinema. Non possiamo certo dimenticarci di Hairspray di John Waters, del 1988, e ancora meno possiamo dimenticarci del thriller anni ’70 Il colpo alla metropolitana, dove Jerry aveva il ruolo secondario del poliziotto Rico Patrone.

Leggi anche: Ci siamo! Ecco il trailer di Space Force, la nuova serie comedy con Steve Carell