Vai al contenuto
Home » News » American Pie: Jason Biggs ricrea l’iconica scena della torta (ma non è come sembra)

American Pie: Jason Biggs ricrea l’iconica scena della torta (ma non è come sembra)

Tra chi lo considera un capolavoro del trash, e chi ha preferito tenersene alla larga, sta di fatto che American Pie nel bene e nel male – ha segnato un’epoca. Classe 1999, il film ha avuto un successo clamoroso e ora, a distanza di 25 anni, Jason Biggs ha ricreato un’iconica scena del film per una pubblicità.

Si tratta della Edwards desserts, una pasticceria molto rinomata negli Stati uniti con sede a Minneapolis. A quanto pare, per festeggiare i 25 anni dall’uscita di American Pie, la pasticceria e Jason Biggs hanno ricreato l’iconica scena del film del 1999.

La scena in questione non ha bisogno di essere ricordata a chi a quei tempi era già grande, ma lo faremo velocemente per tutti i più giovani che saranno di certo curiosi di capire.

Nella famosa scena, il protagonista Jim Levenstain – interpretato appunto da Jason Biggsè alle prese con la propria pubertà come ogni giovane ragazzo. Un bel giorno trova in cucina una crostata appena sfornata e gli viene in mente la brillante idea di usufruirne per scopi… non alimentari, diciamo così.

Nel bel mezzo della delicata questione, entra suo padre – interpretato dallo strepitoso Eugene Levy – che lo becca sul più bello. Immaginate dunque l’estremo imbarazzo del povero Jim!

Jason Biggs ci riprova, dunque, nella pubblicità che ha rilasciato da pochi giorni la Edwards Desserts

Nella pubblicità in questione si vede un Jason Biggs notevolmente cresciuto ma col suo solito modo di fare che cattura l’obbiettivo.

Lo vediamo in una cucina da solo e, ancora una volta, con una torta poggiata sul pianale. Quello che la pubblicità ti induce a pensare è: “Oh cielo, sta per rifarlo!“, e invece lui si blocca, fermato dal suono del suo cellulare.

Mentre è in giardino a parlare a telefono, è suo figlio che entra in cucina. Ecco che tutto si ribalta! Lo spettatore ora crede che sarà proprio lui, Jason Biggs, a beccare suo figlio esattamente come suo padre beccò lui 25 anni prima.

Ma tutto finisce in una grande e grossa risata quando si viene a scoprire che il figlio altro non aveva fatto se non mangiarla, la torta. Davvero ironico e divertente, una trovata spassosissima!

Vi lasciamo qui la pubblicità in questione, che dire, Buon anniversario, American Pie!