Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jane Fonda: «Non mi piace la pelle vecchia, vorrei solo ventenni»

Jane Fonda: «Non mi piace la pelle vecchia, vorrei solo ventenni»

Vincitrice di due Premi Oscar, attrice, modella e attivista statunitense, Jane Fonda compirà 86 anni il prossimo 21 dicembre. La grande icona Hollywoodiana, che ha passato la propria vita dicendo sempre ciò che pensava senza peli sulla lingua, è recentemente intervenuta nel podcast Absolutely Not della comica Heather McMahan e ha rivelato francamente che il sesso, ormai, non fa più per lei. Stando a quanto riportato da Cinematographe, infatti, l’attrice ha ammesso che lo farebbe soltanto con i 20enni, dato che la pelle “vecchia” non è “di suo gradimento”.

Jane Fonda, a 86 anni, ammette che il sesso non fa più per lei

Jane Fonda ha ammesso senza troppi giri di parole che, se avesse un amante, sarebbe sicuramente un 20enne. L’attrice ha inoltre affermato di esprimere un pensiero comune, che però molta gente ha paura o vergogna ad ammettere come invece ha fatto lei. Lei, però, sempre fedele ai propri ideali di donna libera, onesta e sincera con sé stessa e con gli altri, non ha paura a rivelare quali siano i suoi reali pensieri, anche se riguardano la propria sessualità. D’altra parte, non ha mai avuto paura di essere giudicata.

Successivamente, sempre nel corso del suddetto podcast, l’attrice ha anche ammesso di non approvare gli uomini della sua età che hanno delle relazioni con ragazze molto più giovani di loro, e che dunque sarebbe ipocrita da parte sua comportarsi allo stesso modo. Ha dunque continuato affermando che sicuramente le piace guardare i bei ragazzi e non può negare di provare eccitazione dinnanzi a un certo tipo di persona, ma che non imporrebbe mai nulla a nessuno e di aver quindi deciso di chiudere definitivamente con il sesso.

Jane Fonda non approva gli uomini della sua età che stanno con ragazze molto giovani, quindi non vuole essere definita “ipocrita”

Le dichiarazioni dell’attrice, che possono o meno essere condivise, non dovrebbero stupire particolarmente. D’altra parte, Jane Fonda si è sempre definita liberale e femminista e, anche negli anni in cui determinate tematiche erano ancora dei tabù, ha promosso delle campagne di educazione sessuale. Inoltre, è sempre stata un’oppositrice delle guerre sin dagli anni ’70 e un’ambientalista. Soltanto pochi anni fa, nel 2019, è stata arrestata per ben quattro volte nell’arco di pochi mesi proprio per aver partecipato a delle manifestazioni ambientaliste. Insomma, non si può dire che con i suoi modi di fare liberi e senza paura non sia stata coerente in tutti questi anni.