Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jacob Elordi (Euphoria) non sapeva praticamente nulla di Elvis Presley

Jacob Elordi (Euphoria) non sapeva praticamente nulla di Elvis Presley

Qualcuno potrebbe essere sorpreso di sapere che Jacob Elordi non sapeva molto di Elvis Presley prima di interpretare la leggendaria figura musicale in Priscilla, il prossimo film della regista Sofia Coppola, che seguirà il punto di vista della moglie del leggendario cantante.

Durante la puntata di lunedì del Tonight Show, l’attore di Euphoria ha ammesso al conduttore Jimmy Fallon che “il massimo che sapevo di Elvis era in Lilo & Stitch”.

Nel film d’animazione del 2002, Lilo (Daveigh Chase), che è una grande fan di Presley, converte lentamente il suo animale domestico adottato, Stitch (Chris Sanders), in un fan sfegatato del Re del Rock and Roll. La colonna sonora del film contiene anche diverse canzoni di successo del musicista, tra cui “Burning Love”, “Suspicious Minds” e “Hound Dog”.
Per quanto riguarda il ruolo del famoso cantante, Elordi ha detto che è stato “un po’ terrificante”. L’attore ha detto di non essersi sentito molto sicuro di sé quando ha fatto il provino per il film diretto da Sofia Coppola.

“Sofia mi aveva mandato queste robe con la scritta Elvis e io pensavo: “Non c’è alcuna possibilità che questo accada.” Ho guardato questo filmato di lui quando è tornato dall’esercito in Germania e ho letto le battute per circa 15 minuti e poi ho girato due riprese senza pensare che sarebbe andato da nessuna parte”.

Jacob Elordi non era nemmeno sicuro di aver realizzato al meglio la voce di Presley durante l’audizione, ma alla fine ha detto che a Coppola è piaciuto quello che ha visto, facendogli ottenere il ruolo di fronte alla Priscilla Presley di Cailee Spaeny.
Quando Jimmy Fallon ha chiesto al giovane attore se fosse nervoso all’idea di lavorare con la regista di Lost in Translation, lui ha risposto che era “semplicemente eccitante” e “pura beatitudine”.

“Per tutto il tempo ho cercato di prenderla come se stessi girando Blue Valentine o qualcosa del genere”, ha detto l’attore, riferendosi al film del 2010 diretto da Derek Cianfrance. “Un dramma relazionale diretto, senza Elvis o Priscilla, per Sofia Coppola. Questo era l’obiettivo”.

Euphoria: Jacob Elordi commenta le voci sulle estenuanti condizioni di lavoro sul set