Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Invisible Monsters – L’angosciante romanzo di Chuck Palahniuk diventerà una Serie Tv

Invisible Monsters – L’angosciante romanzo di Chuck Palahniuk diventerà una Serie Tv

Quand’è che il futuro è passato da essere una promessa a essere una minaccia?

Chuck Palahniuk, Invisible Monsters

Chuck Palahniuk è indubbiamente uno degli autori più controversi, violenti e orginali del panorama letterario contemporaneo.

Celebre per la sua opera Fight Club (da cui è stato tratto il meraviglioso film di David Fincher con Brad Pitt, Edward Norton e Helena Bonham Carter), Palahniuk è un autore prolifico e non bastano due mani per contare i suoi libri.

Fight club

Fabrik Entertainment ha dichiarato di aver messo mano al primo adattamento televisivo di un lavoro di Palahniuk: si tratta di Invisible Monsters. La compagnia sta cercando un partner per portare a termine la realizzazione della serie tv. I produttori hanno rilasciato questa dichiarazione:


Siamo contenti di poter dare vita a un libro che ha commosso i lettori e creato un seguito globale negli ultimi due decenni. Questo romanzo elettrizzante offre una rara combinazione di personaggi ricchi e rivelazioni scioccanti che solo Palahniuk può offrire, e nelle mani di talento di Jennifer Yale siamo certi che questa sarà un’esperienza cinematografica avvincente che sicuramente attirerà l’attenzione e farà notizia.

Jennifer Yale, sceneggiatrice di Legion e Outlander, sarà dunque parte attiva di questo progetto.

Ma di cosa parla Invisible Monsters?

invisible monsters

A Shannon McFarland, un’avvenente e seducente modella, non manca proprio nulla. La vita è stata generosa con lei. Oltre a una bellezza indiscutibile, Shannon ha tutto ciò cui si possa ambire: soldi, amicizie, successo, amore, salute. Un brutto e violento incidente, tuttavia, la trasforma totalmente: esteriormente, in un primo momento, e, di conseguenza, interiormente. La sua esistenza è totalmente cambiata e sembra volgere al peggio, ma Brandy, una transgender che sta per diventare definitivamente donna, la aiuterà a mutare la prospettiva sul mondo e su se stessa.

Con il suo stile grottesco e cinico, Chuck Palahniuk sviscera alcune delle tematiche fondanti della società contemporanea e noi non vediamo l’ora di vederne la trasposizione seriale.

Leggi anche Ma, alla fine, Mr. Robot somiglia davvero a Fight Club?