Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La terza stagione di Imma Tataranni si farà? Risponde Vanessa Scalera

La terza stagione di Imma Tataranni si farà? Risponde Vanessa Scalera

Imma Tataranni 2, la fiction Rai con Vanessa Scalera, si è conclusa giovedì 13 ottobre. Dopo un’attesa che si è protratta (troppo) a lungo, i fan hanno potuto finalmente guardare gli ultimi episodi della seconda stagione di questa serie. Questo brillante giallo con una protagonista tosta e piena di sfaccettature può essere considerato senza dubbio una delle belle serie tv Rai che sono vittime dei soliti pregiudizi. Sembra proprio che le ultime serie tv della Rai ci stiano dicendo che qualcosa di buono sta davvero succedendo: le fiction Rai stanno diventando più curate e credibili e si avviano a gareggiare con le proposte degli altri competitor. E poi anche il catalogo di Raiplay si è notevolmente arricchito e ha accolto non solo le fiction più amate, ma anche serie e film internazionali. Quindi anche Imma Tataranni ha conquistato un vasto pubblico di spettatori composto anche da giovani che, fino a qualche anno fa, avrebbero storto il naso al pensiero di dover guardare una fiction italiana.

E ora per i fan, che si chiedono se Imma Tataranni avrà una terza stagione, abbiamo finalmente una risposta definitiva.

È stata Vanessa Scalera a parlare per prima della possibilità di realizzare una nuova stagione della serie tv, tratta dai romanzi di Mariolina Venezia. L’attrice ama vestire i panni dell’eccentrica e risoluta Sostituto Procuratore e si diverte a lavorare con i suoi colleghi e quindi ha assicurato che le piacerebbe continuare. In un’intervista rilasciata a Elle Italia, che è stata pubblicata sul numero di ottobre della rivista, ha detto:

“Forse sì, lo spero, mi piacerebbe, potrebbe essere quella conclusiva. Mi sono divertita moltissimo con i miei compagni di lavoro, ci siamo fatte grosse risate.”

L’attrice ha detto nell’intervista che la terza stagione potrebbe essere realizzata, ma che potrebbe essere l’ultima. Anche se la Rai non ha ufficializzato il rinnovo, possiamo essere certi che rivedremo Imma Tataranni molto presto. L’Ansa ha confermato che la terza stagione si farà e che le riprese potrebbero partire nella primavera del 2023. Non sappiamo quando i nuovi episodi verranno trasmessi su Rai Uno, nè è ancora possibile sapere di che cosa parlerà la nuova stagione.

Anche Francesco Amato, il regista della fiction, ha annunciato in un’intervista rilasciata a La Repubblica che le riprese di Imma Tataranni 3 partiranno presto. Amato ha anche riflettuto sui motivi per cui questa fiction ha ottenuto un grande successo. A tal proposito ha detto:

“[Imma] Tataranni è una persona umile, spigolosa, normale, che affronta piccoli problemi nella propria quotidianità e grandi nella sfera professionale. Imma racconta come una donna si confronta in un mondo maschile ribaltando i canoni, quello che sta avvenendo nella nostra società. Lei intercetta il cambiamento, il pubblico sente il personaggio vicino.”