Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Signore degli Anelli: Hugo Weaving non vuole affatto tornare nei panni di Elrond

Il Signore degli Anelli: Hugo Weaving non vuole affatto tornare nei panni di Elrond

Dopo la notizia della lavorazione della serie Il Signore degli Anelli, la fantasia dei fan si è scatenata, ipotizzando già un ritorno degli attori dei film di Peter Jackson sul set nei ruoli che li hanno resi celebri. Peccato che la storia di cui si occuperà la produzione mega milionaria di Amazon Prime Video sia ambientata molto prima delle vicende narrate nella trilogia di film e che con molta probabilità non vedremo molti dei personaggi a cui eravamo più affezionati.

Per alcuni, però, potrebbe non porsi il problema: trattandosi di un’ambientazione fantasy in cui molte figure sono dotate di una longevità fuori dal comune, potrebbe anche darsi di rivedere sul piccolo schermo alcuni personaggi come Legolas o Elrond, re di Gran Burrone.

Peccato che la possibilità di tornare nei panni di re Elrond non entusiasmi per niente il suo interprete, Hugo Weaving, per niente entusiasta di calcare il set della serie Il Signore degli Anelli.

il signore degli anelli

L’attore, conosciuto al grande pubblico anche per aver interpretato V nel film V per Vendetta e soprattutto per il ruolo dell’agente Smith in Matrix (ruolo che dovrebbe tornare a vestire nel quarto capitolo della saga), si è detto categoricamente negativo riguardo questa possibilità.

Non se ne parla. Assolutamente no. Matrix 4 sarà anche un successo, ma Il Signore degli Anelli, no, non lo farei mai: non mi interessa affatto. È vero, mi piaceva stare in Nuova Zelanda insieme a quelle meravigliose persone, era come stare in una grande famiglia, ma in realtà, ad essere onesti, credo che tutti ne avessero più che abbastanza. Dovrebbe essere qualcosa di veramente interessante, con un tocco diverso per rendermi davvero desideroso di tornare.

Di segno decisamente opposto Orlando Bloom ed Elijah Wood, che non vedrebbero l’ora di tornare sul set che li ha consacrati come star.

Leggi anche – E se Elijah Wood volesse partecipare a Il Signore Degli Anelli per Amazon?