Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » George R.R. Martin a ruota libera elenca i buchi di trama de Il Signore degli Anelli

George R.R. Martin a ruota libera elenca i buchi di trama de Il Signore degli Anelli

Con la serie tv de Il Signore degli Anelli attualmente in produzione, tutti sono piuttosto entusiasti di vedere di nuovo il vasto mondo di Tolkien sul piccolo schermo. La nuova serie sarà ambientata in The Second Age, un periodo prima della trilogia principale di Tolkien quando il Signore Oscuro Sauron forgiò l’Anello del Potere.

Tuttavia, c’è fan particolare – l’autore di Game of Thrones George R.R. Martin – che spera solo che la serie riempia alcuni buchi della trama che lo hanno infastidito per un po’. A ruota libera l’autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha elencato una serie di problemi che secondo lui renderebbero la celebre saga non proprio un “perfetta”:

“È uno dei più grandi libri del 20° secolo, ma ciò non significa che io penso che sia perfetto. Continuo a voler discutere con il professor Tolkien nel corso degli anni su alcuni aspetti di questo. Ha fatto quello che voleva fare in modo molto brillante ma guardo alla fine e dice che Aragorn è il re e dice: ‘E Aragorn ha governato saggiamente e bene per 100 anni’. Questo non spiega tutti i disordini che Aragorn potrebbe aver potenzialmente affrontato!

Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli

Capisco che è facile sputare sentenze però mi chiedo: qual era la politica fiscale e cosa ha fatto quando la carestia ha colpito la terra? E cosa ha fatto con tutti quegli Orchi? Molti Orchi sono rimasti. Non sono stati tutti uccisi, sono scappati in montagna.

Aragorn ha attuato una politica di genocidio sistemico degli Orchi? Mandò i suoi cavalieri sulle colline per uccidere tutti gli Orchi? Anche i piccoli Orchi? O c’era la riabilitazione degli Orchi in corso. Cercando di insegnare agli Orchi ad essere buoni cittadini. E se gli Orchi fossero il risultato di Elfi … gli Orchi e gli Elfi potrebbero sposarsi?”.

Chissà da dove derivano tutte queste riflessioni, ci stava pensando mentre completava il suo ultimo libro?

LEGGI ANCHE – Il Signore degli Anelli – Finalmente è arrivato il teaser della serie [VIDEO]