Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Quando un attore si accorge che rimarrà sempre legato ad uno dei suoi personaggi per sempre?
Dovremmo chiederlo ad Elijah Wood che vorrebbe tornare in qualche episodio della nuova serie di Amazon su Il Signore Degli Anelli.
Quando Amazon ha deciso di imbarcarsi in questo enorme progetto (che forse sarà proprio quello che consacrerà il suo vantaggio), Il Signore Degli Anelli non era solamente adorato dai fan, ma anche dagli attori che hanno partecipato ai film.
Elijah Wood, che ha interpretato l’hobbit Frodo Baggins nella saga, sarebbe ben felice di tornare anche solo come comparsa sporadica nella nuova serie tv, c’è solo un unico ma: la sua partecipazione deve avere senso nella storyline.
L’attore non vuole tornare con il rischio che la sua presenza stoni.

Ecco le sue parole:
“Se ci fosse un mondo in cui ciò avesse senso e fosse organico rispetto a quello che stanno facendo, allora sì. Ogni scusa va bene per andare in Nuova Zelanda a lavorare su qualcosa.”

Amazon sta puntando molto del suo tempo e del suo denaro su Il Signore Degli Anelli la serie, tanto che i progetti per questo show sono di almeno 5 stagioni di cui la seconda ha già ottenuto il rinnovo ufficiale, quindi non metterebbe mai in pericolo la sua punta di diamante per soddisfare le richieste dell’attore.
Se Elijah Wood comparirà in qualche episodio sarà solo ed esclusivamente perchè la sua presenza sarà coerente con la storyline.
Nonostante questa volontà però Wood non si è risparmiato nel fare un piccolo appunto ad Amazon:
“Lo chiamano Il Signore degli Anelli, ma credo che sia leggermente ingannevole. Da quel che ho capito, il materiale sul quale stanno lavorando si riferisce a qualcosa di cronologicamente precedente nella storia della della Terra di Mezzo rispetto a qualunque personaggio presente in Il Signore degli Anelli. Sembra più l’era del Silmarillion. Non per essere nerd, ma è la Seconda Era della Terra di Mezzo.”
Ci sarà forse qualche possibilità di rivedere Frodo Baggins negli episodi de Il Signore Degli Anelli?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







