Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Signore degli Anelli potrebbe FINALMENTE diventare una Serie Tv: ecco i dettagli!

Il Signore degli Anelli potrebbe FINALMENTE diventare una Serie Tv: ecco i dettagli!

Attenzione, attenzione: Il Signore degli Anelli potrebbe essere la nuova serie evento!

La notizia non ha ancora avuto nessuna conferma ufficiale, questo lo mettiamo subito in chiaro:

Il signore degli anelli potrebbe diventare una Serie Tv.

A quanto sembrerebbe però gli Amazon Studios si sarebbero messi in contatto con la Warner Bros e con gli eredi di J.R.R Tolkien per lanciare un’offerta per comprare i diritti del Signore degli anelli e farne una Serie Tv.

Seppur ancora non confermata, questa possibile collaborazione sembra già promettere molto bene.

Secondo le prime fonti (qui i dettagli), Jeff Bezos (il CEO degli Amazon Studios) sarebbe sceso in campo in prima persona in questa trattativa. Nessun accordo sembra essere per ora dietro l’angolo ma la speranza è sempre l’ultima a morire.

Sembra che questo progetto fosse in cantiere già da tempo ma stia iniziando solo nelle ultime settimane a prendere piede in modo più corposo.

Tolkien Estate e Warner Bros. sarebbero alla ricerca già da diverso tempo di una buona produzione per la trasposizione dei libri di Tolkien in Serie Tv.

Come sappiamo, trovare accordi per la Warner Bros e la Tolkien Estate non è esattamente un gioco da ragazzi. Nel 2012 i due colossi erano stati protagonisti di una causa milionaria dopo che i personaggi di Tolkien erano stati impropriamente utilizzati per fini commerciali non autorizzati.

Il Signore degli Anelli

Un altro ostacolo che potrebbe giungere nella realizzazione di questo progetto potrebbero essere i costi elevati della produzione. Trattandosi di un film non esattamente di serie B, Il signore degli Anelli necessiterà certamente di un cast all’altezza dei film che sono valsi svariati Oscar e di una sceneggiatura che renda onore al signor Tolkien.

Come ripetuto sopra, per il momento sono ancora notizie non ufficiali che vedono un accordo tra le parti ancora piuttosto lontano dalla realizzazione.

Trattandosi di un fantasy, non ci resta che continuare a sognare che tutto questi diventi realtà!

In caso contrario, ci restano i 3 film e i libri di Tolkien.

Staremo a vedere!

LEGGI ANCHE – I FILM SONO L’AVVENTURA DI UNA NOTTE, LE SERIE TV UNA RELAZIONE A LUNGO TERMINE