Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Serie Tv su Il Signore degli Anelli potrebbe avere un protagonista inaspettato

La Serie Tv su Il Signore degli Anelli potrebbe avere un protagonista inaspettato

Tra le più disparate teorie su questo nuovo adattamento de Il Signore degli Anelli ne compare una su Aragorn. Infatti, la nuova Serie Tv potrebbe trattare le vicende di un giovane Aragorn, interpretato nel film da Viggo Mortensen. La notizia è arrivata lo scorso novembre e successivamente il progetto è stato preso in comando della Amazon Studios. Questo ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei fan, alcuni entusiasti della nuova serie, mentre altri, tra cui l’attore Gimli John Rhys-Davies, hanno espresso la preoccupazione che la spettacolo non riuscisse a rendere giustizia alla storia.

Il fansite di J.R.R. Tolkien riferisce che la serie “aprirà la sua prima stagione centrata su un giovane Aragorn” e affermano di aver confermato le notizie con più fonti. E’ stato pubblicato un tweet a proposito e noi ve lo facciamo vedere qui:

Questa voce si allinea con quanto poco è stato rivelato sulla Serie fino ad ora, che sarà prequel del Signore degli Anelli piuttosto che come una ri-narrazione della storia. Dal momento che i film hanno già parzialmente esplorato i retroscena degli altri eroi, tra cui Gandalf (Ian McKellen) e Legolas (Orlando Bloom), adesso la Serie potrebbe concentrarsi su Aragorn. Un personaggio la cui storia antica non ha ha ricevuto molta attenzione sullo schermo. Il passato di Aragorn offre ancora molte opportunità di narrazione. Prima del suo ruolo ne La compagnia dell’Anello, Aragorn era un avventuriero che passava gran parte del suo tempo viaggiando in varie località della Terra di Mezzo.

La Serie Tv potrebbe analizzare nello specifico questi viaggi o il suo periodo come Capitano del Nord o come combattente nell’esercito di Re Thengel di Rohan. Il suo personaggio potrebbe aver avuto delle avventure non citate da Tolkien il che porterebbe ad un adattamento completamente nuovo. Senza dimenticare, però, che Aragorn ha avuto interazioni con altri personaggi de Il Signore degli Anelli, per esempio incontrò Gandalf ad un certo punto nei suoi viaggi.

E a tal proposito Ian McKellen non sembra troppo entusiasta all’idea di un altro attore nei panni di Gandalf, motivo per cui alcuni fan stanno ipotizzando che l’attore potrebbe essere interessato a tornare al suo ruolo.

LEGGI ANCHE – Il Signore degli Anelli: Amazon è pronta a produrre fino a cinque stagioni