Vai al contenuto
Home » Il Signore Degli Anelli

Il Signore Degli Anelli – Amazon ha letteralmente sequestrato gli sceneggiatori per proteggersi

Il Signore degli Anelli

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Immaginatevi Gollum che riferendosi al suo anello bisbiglia inquietantemente “il mio tessssoro. Ecco più o meno è quello che sta facendo Amazon per proteggere le sceneggiature de Il Signore degli Anelli.

Il Signore degli Anelli

Il Signore Degli Anelli non è un franchise qualunque. Oltre ad essere tratta da una delle trilogie più iconiche mai esistite nel mondo del cinema, rischia anche di detenere la targa di serie tv più costosa di tutti i tempi.

Dopo gli attacchi di alcuni hacker che hanno dato grandi problemi ad altre produzioni (quella più chiacchierata è stata la diffusione di alcuni spezzoni delle puntate ancora inedite di Game of Thrones 7) c’è molta apprensione in casa Amazon per salvaguardare l’integrità dell’opera.

Come?

Gollum Il Signore degli Anelli Serie Tv
Gollum Il Signore degli Anelli Serie Tv

Ecco, semplicemente imprigionando gli sceneggiatori, rinchiudendoli in una stanza in cui non c’è possibilità di contatto esterno se non dopo diversi livelli di controlli.

È Jennifer Salke, capo di Amazon Studios che conferma questa condizione, alla domanda “Cosa puoi dirci a proposito della serie del Signore degli Anelli?” ecco cosa risponde:

C’è una fantastica stanza degli sceneggiatori che è al lavoro, chiusa a chiave. Stanno già producendo del materiale molto emozionante. Si trovano a Santa Monica. Per arrivarci bisogna passare attraverso varie autorizzazioni, e tutte le loro finestre sono sigillate. C’è una guardia della sicurezza che si trova all’esterno, e bisogna usare le impronte digitali per poter entrare, perché tutto il gruppo sta lavorando sull’intera stagione.

Se qualche esterno riesce ad accaparrarsi illegalmente qualche contenuti de Il Signore Degli Anelli anche con questo tipo di misure di sicurezza più che punirlo bisognerebbe dargli una medaglia perché a me sembra letteralmente impossibile.

Jennifer Salke descrive degli sceneggiatori emozionati ed ispirati, ma alla fine della fiera questi cervelli che stanno producendo una delle serie più attese di tutti i tempi sono rinchiusi in una stanza senza finestre!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Il Signore Degli Anelli: Amazon ha pubblicato la mappa della Terra di Mezzo