Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Amazon ha pubblicato la mappa della Terra di Mezzo de Il Signore degli Anelli

Amazon ha pubblicato la mappa della Terra di Mezzo de Il Signore degli Anelli

Amazon è pronta a dare il via a una massiccia campagna pubblicitaria per la promozione della serie tv basata su Il Signore degli Anelli, di cui ancora non è stata svelata la trama.

In questi giorni Amazon Prime Video ha aperto gli account social de Il Signore degli Anelli, The Lord of the Rings on Prime. Il primo tweet ufficiale è un omaggio a Tolkien in persona, seguito dalla mappa della Terra di Mezzo.

Come potete notare, nella mappa manca qualcosa di essenziale (potete esplorare la mappa, in alta definizione, a questo link)

Sebbene sia la stessa mostrata nella trilogia di Peter Jackson, in questa mappa non compare nessuna scritta. Nessun nome di fiume o regione, niente città o catene montuose, nessun indizio apparente. Ma quello che ha sconvolto gli appassionati de Il Signore degli Anelli è l’estensione della mappa verso luoghi mai mostrati prima d’ora, se non nel quarto volume della raccolta History of Middle Earth.

La mappa si estende infatti molto più a est, superando Mordor e il lago salato chiamato Mare di Rhûn, fino a mostrarci la catena montuosa Orocarni, anche chiamata Montagne Rosse.

Luogo ricco di miniere, è stato per lunghi anni dimora di tre delle Sette Case dei Nani durante i Tempi Remoti. Quelle stesse Sette Casate che, in seguito, saranno ingannate e plagiate dal potere degli anelli donati da Sauron.

il signore degli anelli

Inoltre la didascalia che accompagna la mappa pubblicata (Tre Anelli ai Re degli Elfi, sotto il cielo che risplende) lascia intendere che sia la Razza degli Elfi, sia gli Anelli del Potere, avranno il loro ruolo chiave all’interno della serie.

Voci di corridoio vorrebbero infatti che la prima delle cinque stagioni sia incentrata sui viaggi di Aragorn quando, ancora giovane, attraversava la Terra di Mezzo come capitano dei Dunedain del Nord. E la mappa sembra suggerire proprio questo dato che, come riportato nelle appendici del romanzo, il giovane Grampasso si spinse ripetutamente a est di Mordor.

Le riprese della serie de Il Signore degli Anelli dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno, per poi essere distribuita nella stagione invernale 2020-2021.

Leggi anche – Il Signore degli Anelli: la Serie potrebbe avere un protagonista inaspettato