Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Perugia annuncia il casting per Il Nome della Rosa: ecco tutte le informazioni

Perugia annuncia il casting per Il Nome della Rosa: ecco tutte le informazioni

Come vi abbiamo già preannunciato, sono iniziate le riprese della nuova Rai fiction de Il Nome della Rosa, tratto dall’omonimo romanzo di Umberto Eco, e portato alla sua proverbiale fama sconfinata dal film di Jean-Jacque Annaud.

La coproduzione Italo-britannica svolgerà la gran parte delle riprese proprio nel nostro Bel Paese, tra Cinecittà e svariati paesi e città dell’Umbria e non solo, e sembra proprio che siano richieste un gran numero di comparse italiane per affiancare John Turturro nei panni del protagonista Guglielmo da Baskerville e Rupert Everett, l’arcinemico del detective francescano Bernardo Gui.

Perugia annuncia il casting per Il Nome della Rosa: ecco tutte le informazioni

 

Il casting si è ufficialmente aperto: si cercano uomini e donne tra i 18 e i 75 anni per dare forma e vita al grande romanzo Il nome della rosa nel suo primo adattamento per la televisione.

Le potenziali comparse dovranno essere residenti o domiciliati nei comuni di Perugia e Bevagna. Dal momento che la storia che si narra è ovviamente quella del Medioevo italiano (Anno Domini 1327) sono necessarie persone di origine europea con la cittadinanza italiana.

Le candidate femminili non devono avere alcun tipo di tinta o meches, né sopracciglia rimaneggiate, né tanto meno tatuaggi o pearcing evidenti. Per gli uomini valgono più o meno gli stessi criteri, evitando ulteriormente i doppi tagli di capelli.

Uomini o donne che siano non devono essere dipendenti della pubblica amministrazione, devono essere in possesso di un documento di identità, codice fiscale o tessera sanitaria e iban personale, presupponendo che non saranno accettate deleghe di sorta.

Perugia annuncia il casting per Il Nome della Rosa: ecco tutte le informazioni

Il comune di Perugia annuncia che il Casting si effettuerà online con candidatura tramite mail all’indirizzo [email protected], alla cui email vanno allegati i seguenti documenti:
– due foto recenti, un selfie ben visibile e una foto figura intera;
– scannerizzazione di un documento di identita’ in corso di validita’, codice fiscale o tessera sanitaria e codice iban personale;
– nel corpo della mail indicare indirizzo di residenza se diverso da quello sul documento, CAP e numero di cellulare.

Le riprese si svolgeranno a Perugia a partire da Maggio 2018: curiosi e comparse fatevi sotto, Perugia ha bisogno di voi.

Leggi anche: Il nome della rosa diventa una Serie Tv, e sta arrivando