in

Perugia annuncia il casting per Il Nome della Rosa: ecco tutte le informazioni

il nome della rosa
il nome della rosa

Come vi abbiamo già preannunciato, sono iniziate le riprese della nuova Rai fiction de Il Nome della Rosa, tratto dall’omonimo romanzo di Umberto Eco, e portato alla sua proverbiale fama sconfinata dal film di Jean-Jacque Annaud.

La coproduzione Italo-britannica svolgerà la gran parte delle riprese proprio nel nostro Bel Paese, tra Cinecittà e svariati paesi e città dell’Umbria e non solo, e sembra proprio che siano richieste un gran numero di comparse italiane per affiancare John Turturro nei panni del protagonista Guglielmo da Baskerville e Rupert Everett, l’arcinemico del detective francescano Bernardo Gui.

Perugia annuncia il casting per Il Nome della Rosa: ecco tutte le informazioni

 

Il casting si è ufficialmente aperto: si cercano uomini e donne tra i 18 e i 75 anni per dare forma e vita al grande romanzo Il nome della rosa nel suo primo adattamento per la televisione.

Le potenziali comparse dovranno essere residenti o domiciliati nei comuni di Perugia e Bevagna. Dal momento che la storia che si narra è ovviamente quella del Medioevo italiano (Anno Domini 1327) sono necessarie persone di origine europea con la cittadinanza italiana.

Le candidate femminili non devono avere alcun tipo di tinta o meches, né sopracciglia rimaneggiate, né tanto meno tatuaggi o pearcing evidenti. Per gli uomini valgono più o meno gli stessi criteri, evitando ulteriormente i doppi tagli di capelli.

Uomini o donne che siano non devono essere dipendenti della pubblica amministrazione, devono essere in possesso di un documento di identità, codice fiscale o tessera sanitaria e iban personale, presupponendo che non saranno accettate deleghe di sorta.

Perugia annuncia il casting per Il Nome della Rosa: ecco tutte le informazioni

Il comune di Perugia annuncia che il Casting si effettuerà online con candidatura tramite mail all’indirizzo [email protected], alla cui email vanno allegati i seguenti documenti:
– due foto recenti, un selfie ben visibile e una foto figura intera;
– scannerizzazione di un documento di identita’ in corso di validita’, codice fiscale o tessera sanitaria e codice iban personale;
– nel corpo della mail indicare indirizzo di residenza se diverso da quello sul documento, CAP e numero di cellulare.

Le riprese si svolgeranno a Perugia a partire da Maggio 2018: curiosi e comparse fatevi sotto, Perugia ha bisogno di voi.

Leggi anche: Il nome della rosa diventa una Serie Tv, e sta arrivando

Written by Sara Di Cerbo

C'è chi legge perché in cerca del proprio sogno, mentre chi scrive lo fa perchè ama regalare sogni. Dal canto mio faccio il possibile: scrivo da quando ne ho memoria, ho pubblicato il primo di (spero) molti romanzi nel 2015, frequento un'università senza speranza e mi cullo tra libri, film ed ovviamente meravigliose Serie Tv. Dopotutto un nerd è qualcuno che non ha paura di rimanere indietro rispetto al resto del mondo, se questo vuol dire continuare ad inseguire la propria passione.

serie tv

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata

The Big Bang Theory dedicherà un episodio a Stephen Hawking