Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il mondo di Patty – Brenda Asnicar confessa di essere stata molestata sul set: «Non da Darthes»

Il mondo di Patty – Brenda Asnicar confessa di essere stata molestata sul set: «Non da Darthes»

Era il mese di novembre quando Brenda Asnicar afferma di essere stata violentata sul set de Il Mondo di Patty. Non aveva voluto fare nomi però si dichiara solo l’età, ovvero 37 anni. Date le precedenti accuse mosse a Darthes le è stato chiesto se si trattasse di lui ma la Asnicar ha dichiarato: “Con Juan Darthes non ho mai avuto nessun problema”. Inoltre, Brenda racconta di come durante le riprese de Il mondo di Patty quest’uomo la infastidiva continuamente incitandola a perdere la verginità con lui. La ragazza a suo tempo aveva solo 16 anni.

Ad oggi dopo le accuse mosse a Darthes, Brenda attraverso una storia su Instagram vuole essere vicina alla collega e amica. Il fatto di non aver voluto dire il nome di chi le abbia fatto questo, secondo a quanto dicono le ricostruzioni, non significa che non sia importante. Come lei stessa ha detto chiunque sia stato le ragazze che sono vittime di queste violenze devono farsi sentire.

il mondo di patty

È quello che aveva fatto Calu Rivera, Emma nella Serie. Nel 2017 le sue accuse non sono state ascoltate, anzi venne accusata di voler attirare l’attenzione su di sé per fare carriera nel mondo dello spettacolo. Oggi, invece, dopo il grande passo fatto da Thelma Fardin a Calu le viene chiesto scusa per non essere stata capita. Molti sono stati i messaggi di solidarietà che gli ex-colleghi hanno mandato a Thelma, come abbiamo detto prima la stessa Asnicar ha pubblicato una storia su Instagram con l’hashtag #miracomonosponemos l’equivalente di quello che è successo in America dopo le accuse mosse a Weinstein, che hanno dato vita al movimento #MeToo.

Il mondo di Patty che ha accompagnato pomeriggi interi della nostra infanzia, oggi a distanza di dieci anni racconta una brutta piaga della storia contemporanea.

LEGGI ANCHE – Il mondo di Patty, le accuse di Calu Riviero che non sono mai state ascoltate