Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » David Tennant sarà protagonista della serie Il giro del mondo in 80 giorni

David Tennant sarà protagonista della serie Il giro del mondo in 80 giorni

Il celebre romanzo d’avventura Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne avrà un nuovo adattamento. Il protagonista sarà l’attore scozzese David Tennant, conosciuto per aver recitato in serie TV quali Doctor Who, Good Omens e Jessica Jones.

Questa nuova trasposizione audiovisiva sarà una serie di 8 episodi, coprodotta da Slim Film + Television e Federation insieme a Palladium Pictures e Daro Film.

Il giro del mondo in 80 giorni vedrà David Tennant calarsi nei panni del protagonista londinese Phileas Fogg, uomo ricco e riservato che parte per un viaggio intorno al mondo.

Fogg scommette con alcuni membri del Club della Riforma che riuscirà a circumnavigare il globo terrestre in soli ottanta giorni. Parte da Londra con 20 mila sterline in palio, accompagnato dal suo nuovo servitore Passepartout. La sua scommessa attira anche la curiosità del detective Fix, deciso ad arrestare il colpevole del furto alla Banca d’Inghilterra e convinto che si tratti di Fogg.

Pare, però, che la trama della serie TV subirà alcune modifiche. Ad affiancare Tennant nel cast saranno Ibrahim Koma, esordiente francese, nei panni di Passepartout e Leonie Benesch (The Crown) nei panni di Abigail Fix, un’aspirante giornalista che si unisce al viaggio con l’obiettivo di documentare questa storia straordinaria.

Le riprese della serie Il giro del mondo in 80 giorni inizieranno nel febbraio 2020 principalmente in Sud America e Romania; l’obiettivo è distribuire la serie alla fine dell’anno. In Inghilterra andrà in onda sulla BBC, mentre in Italia sulla RAI.

Il produttore della Slim + Television, Simon Crawford Collins, ha così commentato la notizia:

Siamo felici di avere un talento come David in questo adattamento moderno dell’iconico ruolo di Phileas Fogg. Ancor più interessante delle sfide fisiche dell’avventura sarà il viaggio personale di Fogg. Gli spettatori potranno vedere anche lo straordinario talento di Leonie e Ibrahim, nei ruoli di Fix e Passepartout.

La serie è piena di adrenalina, cuore e molto divertimento, grazie al nostro team di sceneggiatori. Gli spettatori devono aspettarsi qualcosa di veramente speciale.

Con queste premesse, siamo già impazienti di vedere la serie!

Leggi anche – David Tennant: i suoi esordi assurdi