Vai al contenuto
Home » News

Il bellissimo e mastodontico gesto di Gary Sinise per i 1000 orfani di veterani americani

Gary Sinise

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Gary Sinise è un attore di grandissimo spessore che ha partecipato a film che hanno fatto la storia del cinema mondiale. Parliamo di prodotti come Forrest Gump – dove interpreta il Tenente Dan Taylor – Apollo 13 o Il miglio verde, tutti film che non hanno certo bisogno di presentazioni. Per non parlare della televisione; l’attore é infatti stato il protagonista di CSI NY, del franchise CSI (qui puoi trovare un approfondimento sul mondo di CSI). Ma Gary Sinise non é solo un attore, né pensa alla vita mondana senza ricordarsi ciò che conta veramente.

La nascita della Gary Sinise Foundation nel 2010

Come appena detto, l’attore non é solo questo; nel 2010 fonda la sua associazione di beneficenza con lo scopo di aiutare e supportare le famiglie dei veterani americani rimasti uccisi in guerra. Questa decisione nacque dall’incontro, un anno prima, con un veterano che possedeva un record molto particolare, ovvero quello di essere il primo soldato ad aver perso tutti e quattro gli arti per amputazione: Brendan Marrocco. L’incontro é stato per Gary Sinise un’illuminazione che lo ha portato a volersi prendere cura degli altri.

Ogni anno l’associazione organizza eventi di beneficenza per orfani e tutori

La Gary Sinise Faundation raccoglie all’incirca 30 milioni di dollari all’anno. Una cifra davvero esorbitante che contribuisce annualmente a dare un po’ di sollievo alla sofferenza di queste famiglie. Tra le varie attività proposte dalla fondazione, la più famosa è sicuramente quella chiamata Snowball Express. Si tratta di cinque giorni a Disney World completamente gratis grazie alla Gary Sinise Faundation. Pensate che nel 2023 le adesioni arrivarono a più di mille tra figli di soldati deceduti e i loro parenti o tutori. Davvero un gesto magnifico. Per restare sempre aggiornati, vi lasciamo con tutti i contenuti in scadenza questa settimana (11-17 Agosto) su Netflix!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità e ricevere contenuti esclusivi ogni settimana, oltre a consigli personalizzati solo per te su quali serie tv vedere? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover!