Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Simpson, l’ultimo episodio ci porta al passato di Homer e alla ricetta della torta di mele tanto amata: ecco a voi la ricetta dettagliata

I Simpson, l’ultimo episodio ci porta al passato di Homer e alla ricetta della torta di mele tanto amata: ecco a voi la ricetta dettagliata

La torta di mele è una delle ricette ubiquitarie che sanno fare tutti, da tua zia, a tua nonna, alla tua baby-sitter, al vicino che ti fa giocare nel suo cortile. Proprio oggi mia mamma ha detto che non la prepara da tanto, quindi mamma questo è per te. Uno degli ultimi posti dove probabilmente ti aspetteresti di trovare una ricetta di torta di mele davvero utile, però, è su I Simpsons, ma nell’episodio della scorsa notte, è esattamente quello che è successo: dopo 636 episodi ha rivelato la ricetta della torta di mele della mamma di Homer Simpson .

Nell’episodio, intitolato “Forgive and Regret”, gli spettatori danno un’occhiata all’infanzia di Homer: scopre che lui e la sua estraniata madre, Mona, si sarebbero legati mentre lei preparava le torte. Ha scritto tutte le sue ricette sulle note e se metti in pausa l’episodio al momento giusto, puoi intravedere esattamente la ricetta e i passaggi. Solo alla fine dell’episodio nei titoli di coda scopriamo che in realtà questa ricetta è della pasticcera Evan Kleiman. Ecco per voi la ricetta della torta di mele di Mona:

Mescolare insieme in una ciotola
3 tazze di farina
1 cucchiaino di sale
2 cucchiai di zucchero
1/2 cucchiaino di cannella

Mele
3 mele Golden Delicious
3 mele Granny Smith o Pippin
3 mele qualsiasi, tranne Macintosh

Tagliare 1 libbra (450 gr) di burro freddo in 16 pezzi. Strofinare il burro nella miscela di farina con la punta delle dita o con un tagliapasta. Quando la miscela appare composta di frammenti di diverse dimensioni, dai piselli alle mandorle, è pronta per l’acqua. Aggiungere 1 cucchiaio di aceto a 1 tazza di acqua ghiacciata e irrorare la miscela di burro / farina. Mescolare come un’insalata. Ricomporre l’impasto e dividerlo a metà. Avvolgere ciascuna metà in un involucro di plastica e conservare in frigorifero per 1 ora o durante la notte.

Adesso preparare le mele. Sbucciare le mele e tagliare via i nuclei. Tagliare le mele a fettine. Metterle in una ciotola. Aggiungere lo zucchero di canna a piacere, la cannella e un pizzico di sale. Mescolare. Aggiungere 3 cucchiai di farina per addensare il ripieno e mescolare per ricoprire le fette di mela. Stendere 1 pezzo di impasto in un contenitore di vetro da 9 pollici (22 cm). Riempire con le mele. Stendere l’altro pezzo di impasto sopra le mele. Unire insieme i bordi superiori e inferiori in modo da avere un margine di 1 pollice (2,5 cm). Arrotolare il bordo in modo che si trovi sul bordo della teglia. Modellare il bordo pizzicando la pasta. Tagliare 4 fessure simmetriche nella crosta superiore. Spennellare con l’uovo sbattuto con una spruzzata di crema.

Cuocere in forno preriscaldato a 425 gradi per 20 minuti. Abbassare il fuoco a 375 gradi e cuocere altri 40 minuti o fino a quando le mele sono cotte.

Volete fare qualcosa di diverso in questo pomeriggio uggioso di metà maggio? Preparate la torta di mele stile Simpson, perché i serie tv addicted sono anche questo!

LEGGI ANCHE – I Simpson avevano predetto l’accordo tra Fox e la Disney (ma non solo loro)