Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È morta Russi Taylor, voce di Minnie e di Martin Prince

È morta Russi Taylor, voce di Minnie e di Martin Prince

Russi Taylor, celebre doppiatrice statunitense, è morta il 26 luglio all’età di 75 anni. Taylor era la voce di molti personaggi noti al grande pubblico tra cui Minnie, Qui, Quo, Qua e Gaia di DuckTales. Nonché alcune delle voci di personaggi minori de I Simpson, come le gemelle Sherri e Terri, lo studente tedesco Uter Zorker e il più iconico Martin Prince.

È proprio su quest’ultimo che si è focalizzata l’attenzione dei fan de I Simpson. Perché il destino di Martin potrebbe essere segnato.

Come già accaduto in precedenza per il personaggio di Edna Caprapall, alla morte della voce originale di uno dei personaggi secondari, ma comunque di un certo spessore, la produzione de I Simpson preferisce far uscire di scena il personaggio anziché sostituirne la voce. Un saluto finale, una forma di rispetto e un ultimo omaggio al lavoro fatto dal doppiatore.

Il produttore de I Simpson, Al Jean, ha espresso tramite Twitter il suo cordoglio, ricordandola come una persona “con cui era veramente bellissimo lavorare”.

i simpson
Russi Taylor insieme al marito Wayne Allwine

La doppiatrice aveva prestato la voce a Minni per tutta la sua carriera, lavorando fianco a fianco al marito Wayne Allwine, niente meno che il doppiatore di Topolino. La coppia ha lavorato insieme fino al 2009, anno della morte di lui.

Il CEO di The Walt Disney Company, Bob Igera, ha commentato così la triste notizia:

Minni ha perso la sua voce con la morte di Russi Taylor. Per oltre 30 anni, Minni e Russi hanno lavorato insieme per intrattenere milioni di persone in tutto il mondo. Una partnership che ha reso Minni un’icona globale e Russi una leggenda della Disney amata dai fan in tutto il mondo. Siamo molto grati per il talento di Russi così come per l’energia e la grande gioia che portava in tutto quello che faceva.

È stato un privilegio averla conosciuta e un onore aver lavorato con lei e siamo confortati del fatto che il suo lavoro continuerà a divertire e ispirare le generazioni future. Russi ci mancherà moltissimo e il nostro pensiero va alla sua famiglia e ai suoi amici, insieme alle nostre più profonde condoglianze

Leggi anche – I Simpson: Matt Groening annuncia: «Faremo un nuovo film»