Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Simpson – I produttori parlano del famoso sketch del divano

I Simpson – I produttori parlano del famoso sketch del divano

Le brillanti menti che hanno dato vita a I Simpson, serie animata amata da adulti e bambini, hanno recentemente parlato di ciò che ha permesso loro di dar vita al famosissimo sketch di apertura dello show, ossia quello che vede come “protagonista” il divano della famiglia. Il regista David Silverman e lo showrunner Matt Selman si sono recentemente incontrati con GQ, proprio per parlare di alcuni dei momenti più importanti che hanno caratterizzato gli oltre trent’anni di storia della serie.

Non poteva mancare un riferimento alle scenette iniziali che hanno come elemento centrale il divano de I Simpson e che sono sempre uniche e in continua evoluzione.

A tal proposito, Selman ha parlato di come vengano sempre ingaggiati scrittori dello staff il cui obiettivo non è assolutamente avere a che fare con i famosissimi sketch iniziali. Il regista ha inoltre affermato che le varie scenette che precedono ogni episodio non hanno niente a che fare con ciò che accadrà nella puntata, ma che sono piuttosto parte di un processo che si sviluppa parallelamente. Rispetto a qualche anno fa, oggi i produttori sono molto più interessati a trovare sempre più talenti esterni per creare di volta in volta degli sketch che siano innovativi e mai visti prima. Queste le parole di Selman: “Sento che è molto importante dar spazio alle persone che amano il nostro show e a cui piace reinterpretarlo nel loro stile personale. C’è stato, per esempio, un giovane uomo che vive in Venezuela e che ha usato i suoi disegni de I Simpson in versione adolescente per uno sketch del divano durante un episodio. Penso che tutto ciò ci colleghi a una nuova generazione di fan de I Simpson in un modo davvero speciale

i simpson

Sono inoltre molti gli “ospiti” de I Simpson che hanno avuto modo di sedersi sul famoso divano, come per esempio Guillermo Del Toro e l’animatore Bill Plympton.

È interessante e significativo che Selman abbia affermato di aver ingaggiato anche dei fan per dar vita alle scenette iniziali. Ciò dimostra, come detto da lui stesso, un profondo desiderio di rendere partecipi al 100% i fan del tanto amato show che è oggi alla sua 34esima stagione. È uno dei tanti modi con cui I Simpson ci tengono ancora con gli occhi incollati allo schermo, nonostante li conosciamo praticamente da una vita intera.

I Simpson riportano in scena una delle gag più iconiche con una riflessione interessante