Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Figli della mezzanotte – Netflix produrrà la Serie tratta dal romanzo di Salman Rushdie

I Figli della mezzanotte – Netflix produrrà la Serie tratta dal romanzo di Salman Rushdie

Hollywood Reporter ha rilasciato la notizia che Netflix ha acquisito i diritti per produrre una Serie Tv tratta da I Figli della mezzanotte, romanzo pubblicato nel 1981 da Salman Rushdie. Il romanzo era già stato adattato per il grande schermo nel 2012, in una produzione canadese diretta da Deepa Mehta.

I Figli della mezzanotte sono tutti quei bambini nati il 15 agosto 1947, allo scoccare della mezzanotte, momento in cui l’India proclamò la propria indipendenza dalla Gran Bretagna. Tutti questi bambini possiedono doti straordinarie: forza erculea, capacità di diventare invisibili e di viaggiare nel tempo, bellezza soprannaturale.

La storia segue le vicende di Saleem Sinai, un uomo capace di penetrare nel cuore e nella mente degli uomini come nessun altro. Ma il suo destino è intrinsecamente legato a quello della sua nazione. Ogni sua azione è riflessa e amplificata dagli eventi che influenzano il corso degli affari dell’India, la sua salute e il suo benessere sono legati a quelli della sua terra.

I-figli-della-mezzanotte

I Figli della mezzanotte è una vicenda surreale attorno a cui si dipana una grandiosa saga familiare, sullo sfondo della storia dell’India del Ventesimo secolo.

Il vice presidente dei contenuti originali a livello internazionale per Netflix, Erik Barmak, ha dichiarato:

I Figli della mezzanotte è uno dei romanzi più straordinari di sempre, e i temi affrontati sono ancora rilevanti per l’India di oggi. La storia continua ancora oggi ad affascinare il pubblico decenni dopo la sua prima pubblicazione. Siamo incredibilmente entusiasti di adattare per il pubblico di tutto il mondo questo pionieristico romanzo che coincide con la nascita dell’India moderna. La ricca esperienza e il talento dei creatori indiani, combinati con la portata globale di Netflix, hanno tutto il potenziale per far sì che questa storia fantastica venga scoperta da milioni di persone in tutto il mondo.

Con questa produzione Netflix spera di poter espandere il suo servizio nel mercato indiano, visto che dal suo arrivo nel 2016 la piattaforma ha avuto successo contenuto.

Leggi anche – 20 romanzi di cui vorremmo venisse fatta una Serie Tv