Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » News

I Cesaroni 7, Federico Russo: «Ritorno? Vedremo. Spero Mimmo sia un po’ più furbo»

Una scena de I Cesaroni 6 con Federico Russo
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dopo anni di speculazioni e dopo una fuga di notizie andata avanti per mesi, ormai è ufficiale: le riprese de I Cesaroni 7 partiranno presto.

È stato Claudio Amendola a svelare finalmente il mistero, anticipando che il 24 febbraio 2025 ci sarà il primo ciak. Le dichiarazioni dell’interprete di Giulio Cesaroni hanno tranquillizzato i fan, dopo che nelle passate settimane era slittato l’inizio della produzione de I Cesaroni 7. Qualcuno aveva ipotizzato che il vero motivo dietro il ‘mistero’ dello slittamento fossero gli impegni di Elena Sofia Ricci. Non sappiamo se sia stato effettivamente così, ma qualsiasi problema abbia spinto la Mediaset a rimandare l’inizio delle riprese, ora sembra essersi risolto. I fan ora sono curiosi di sapere quali attori del cast originale torneranno a recitare nella nuova stagione della serie tv italiana. Mentre una parte del cast ha preso le distanze dal ritorno della fiction italiana, altri si sono detti d’accordo a tornare.

Federico Russo tornerà a interpretare Mimmo ne I Cesaroni 7? L’attore, mentre presentava il suo nuovo show, ha parlato di un suo possibile ritorno nella popolare fiction italiana.

L’attore è uno dei protagonisti della nuova serie tv targata Netflix, Adorazione. Per pubblicizzare l’uscita di questa produzione, Federico Russo ha rilasciato una lunga intervista a Fanpage.it. Con il giornalista della testata ha parlato delle analogie tra il suo personaggio e il suo vissuto e di quello che lo ha colpito di questo progetto. Ben presto sono passati a parlare de I Cesaroni 7. Del resto è stata proprio la fiction della Mediaset ad aver lanciato la sua carriera. Quando gli è stato chiesto se sarebbe tornato a interpretare Mimmo nei nuovi episodi, Federico Russo è stato piuttosto criptico: “Se ci sono i presupposti per una bella storia, lo interpreterei di nuovo con piacere.” Incalzato dalle domande del giornalista, ha aggiunto:

Vedremo, vedremo. È una serie a cui sono legatissimo perché mi ha formato come attore. Se ci sono i presupposti affinché il personaggio di Mimmo torni in una bella chiave, perché no?”

Federico Russo ha anche provato a immaginare come potrebbe essere diventato il suo Mimmo. Il figlio più piccolo della famiglia Cesaroni è sempre stato il membro più dolce e puro del nucleo familiare ed era stato la voce narrante di questa divertente storia. L’attore spera che Mimmo ne I Cesaroni 7 possa aver conservato la sua purezza. Si augura tuttavia che possa aver accresciuto anche la sua furbizia e aver rubato qualcosa dal modo di vivere tipico de I Cesaroni. Ecco cosa ha detto:

Spero rimanga l’angioletto che è sempre stato, buono e positivo, magari un più più furbo rispetto al passato.”

A proposito de I Cesaroni 7, per il momento invece è stata confermata la presenza di Claudio Amendola e di Antonello Fassari. Al contrario Alessandra Mastronardi ha già annunciato che non tornerà a vestire i panni di Eva Cudicini. Anche Elena Sofia Ricci ha parlato del ritorno della fiction e ha ammesso che lo attende con ansia.

Mentre le donne di casa Cesaroni sembrano non volere prendere affatto parte al progetto, su Niccolò Centioni e il mistero del video sparito, continuano a esserci molti dubbi: «Non so ancora se sarò nella serie, ma è stato bello»