Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Am The Night – Chris Pine protagonista nella miniserie della TNT

I Am The Night – Chris Pine protagonista nella miniserie della TNT

L’emittente americana TNT continua il suo “Suspense Collection”, inaugurato all’inizio di quest’anno da L’Alienista, con protagonisti Dakota Fanning, Daniel Brühl e Luke Evans. Nella prossima miniserie, intitolata I Am the Night, vedremo l’attore Chris Pine (famoso per aver interpretato James T. Kirk in Star Trek).

I Am the Night racconta la storia di Fauna Hodel, abbandonata nel 1949 dalla madre adolescente e adottata e cresciuta da una donna di colore.

Ormai adolescente, Fauna comincia a indagare sul suo misterioso passato. La ricerca la porta su un sentiero sinistro fino a un noto ginecologo di Hollywood, il Dott. George Hodel,  sospettato dell’omicidio nel 1947 di Elizabeth Short, la Dalia Nera.

Chris Pine interpreta Jay Singletary, un ex marine che, diventato giornalista, cerca di rimettere in sesto la sua reputazione dopo essere stato disonorato anni prima a causa della sua inchiesta sul dott. Hodel. Cercherà di entrare in contatto con Fauna.

Ecco il trailer ufficiale:

“Per tutta la mia vita le persone mi hanno guardato. Gli insegnanti, gli estranei. Ho scoperto di essere adottata. Credo di voler solo sapere da dove provengo, chi sono.”

La miniserie avrà 6 episodi, cinque dei quali scritti dall’autore di Cuore guerriero Sam Sheridan. A produrla c’è Patty Jenkins (che ha anche diretto alcuni episodi), regista del film Wonder Woman del 2017 a cui lo stesso Pine ha partecipato. 

I Am The Night dovrebbe arrivare su TNT nel gennaio 2019.

i am the night tnt

Nel cast troviamo anche India Eisley (La vita segreta di una teenager americana) e Jefferson Mays (The Americans).  Il resto del cast include Leland Orser (Berlin Station, Ray Donovan), Yul Vazquez (Bloodline), Dylan Smith (Into the Badlands), Golden Brooks (Hart of Dixie), Justin Cornwell (Training Day), Jay Paulson (Beyond, October Road), Connie Nielsen (Boss, The Following) e Shoniqua Shondai​ (Nobodies).

Originariamente andata in onda su TNT, l’Alienista (The Alienist in originale) è stata portata in Italia grazie a Netflix. Speriamo che il servizio decida di distribuire anche I Am the Night.

Leggi anche – L’Alienista: La caccia ha di nuovo inizio. Perché non ci siamo ancora stancati dei serial killer