Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » How I Met Your Mother – Lo spin-off è di nuovo in fase di sviluppo: tutti i dettagli!

How I Met Your Mother – Lo spin-off è di nuovo in fase di sviluppo: tutti i dettagli!

Non c’è due senza tre: dopo i primi tentativi di realizzare uno spin-off di How I Met Your Mother, una nuova possibilità è alle porte!

È la terza volta che si propone la realizzazione di How I Met Your Dad\How I Met Your Father, spin-off dell’amatissima Serie How I Met Your Mother. Secondo quanto dichiarato da Dana Walder, presidentessa della 20th Century Fox, i lavori al progetto sono di nuovo in corso. Ecco le sue parole:

Proveremo a creare una nuova Serie con scrittori diversi dai precedenti. Partiremo da zero. È un progetto che sta crescendo poco a poco. Se l’idea è buona, la prenderemo.

Ottimismo Barney Stinson how i met your mother

Se ben ricordate, il primo approccio ad How I Met Your Dad arrivò nel 2014. Il pilot ordinato dalla CBS non conquistò i produttori, che non lo considerarono minimamente paragonabile alla Serie madre. Nel cast erano presenti Greta Gerwig, Nicholas D’Agosto e Meg Ryan. Il secondo tentativo venne invece proposto nel 2016. A capo del progetto vi erano Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, produttori di This Is Us. Il successo del dramma impedì loro di impegnarsi in How I Met Your Dad\Father.

Quando si parla di uno spin-off, la preoccupazione più grande riguarda il confronto (spesso negativo) sostenuto dai fan con la Serie madre. Basta pensare a Joey, spin-off che non era all’altezza della sitcom Friends. Tuttavia, alcuni hanno un clamoroso successo, come A Different World, spin-off de I Robinson.

Non possiamo prevedere se How I Met Your Dad\Father entrerà nei nostri cuori come la Serie madre. Credo che, a tre anni dal finale della Serie, sia passato abbastanza tempo per farci provare una certa nostalgia. La realizzazione dello spin-off potrebbe riportare a galla molto ricordi legati ad How I Met Your Mother e ricreare quell’aria di contentezza che la Serie madre sapeva trasmettere. Sarà però compito della 20th Century Fox e dei nuovi scrittori quello di realizzare uno spin-off che sia legen – wait-for-it – dary, tanto quanto lo è stata la Serie madre.

Leggi anche – How I Met Your Mother: il finale alternativo è il lieto fine che tutti vorremmo