Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » How I Met Your Mother – Cobie Smulders sul finale: «Per me ha senso»

How I Met Your Mother – Cobie Smulders sul finale: «Per me ha senso»

Per ben nove anni gli spettatori di tutto il mondo hanno atteso, col fiato sospeso, per conoscere la famosa Madre in How I Met Your Mother. Dopo averla effettivamente conosciuta, chi si aspettava l’happy ending e la conclusione con la sua entrata in scena, seduta sul divano coi suoi ragazzi, è rimasto deluso: Tracy è morta da sei anni ormai, al tempo in cui Ted racconta ai figli la sua storia.

La serie si conclude invece così come era cominciata: con Ted, Robin e un corno francese blu. Niente più ombrelli gialli a proteggere l’ormai maturo Ted dalla vita: ormai è un uomo e sa cosa si può perdere lungo la strada. Un corno francese blu, per suonare l’ultima melodia insieme con il suo amore perso e ritrovato innumerevoli volte.

Un finale che ha diviso i fan e che, a sei anni dalla sua conclusione, non ha ancora finito di suscitare polemiche.

Cobie Smulders, interprete di Robin, ha detto la sua sul controverso finale a Metro.co.uk, difendendo How I Met Your Mother:

Le persone si sentono come si devono sentire sulla faccenda. Ma penso sia passato abbastanza tempo. Guardando lo show ora, entri di più in connessione con le varie relazioni. Sul finire della serie, penso che tutti facessero il tifo per la coppia composta da Robin e Barney. Ma se vai all’origine dello show, ci sono sempre stati solo Ted e Robin. Perciò penso sia diversa la percezione che si può avere dello show guardandolo ora, nella sua interezza.

Cobie si è espressa anche a proposito di una probabile reunion con il cast di How I Met Your Mother, senza particolare ottimismo:

Tutto è possibile. Al momento non c’è qualcosa in cantiere, ma adorerei lavorare ancora con loro. È passato molto tempo ma all’orizzonte non c’è nulla.

Leggi anche – How I Met Your Mother: il finale è una corsa frenetica verso la morte dei 30 anni