in

Josh Radnor prende in giro How I Met Your Mother per essersi “trascinata” per nove anni

how i met your mother

How I Met Your Mother è andata avanti per quasi un decennio, facendo fremere milioni di fan in tutto il mondo per sapere chi fosse la misteriosa madre dei figli di Ted. Una lunga avventura conclusasi nel 2014 con un finale piuttosto controverso, specie se consideriamo quanto i fan hanno dovuto aspettare per arrivare a questo punto. Non si esime dal commentarlo con certe battutine neppure il protagonista della sitcom, Josh Radnor, interprete di Ted.

Come riporta Metro.co.uk, l’attore si è mostrato consapevole della frustrazione dei fan con un’ironica immagine su Instagram di quello che sembra il box di un DVD di How I Met Your Mother. Solo che qualcosa non va nel titolo…

Sul DVD infatti c’è scritto “How I Stretched a 15 minutes story into 9 years”. Parafrasando: “come ho allungato il brodo facendo durare una storia più del dovuto”. E una didascalia piuttosto sarcastica seppur nel suo essere concisa: “Well…yeah.”

Un siparietto che non è sfuggito ai fan, divisi ancora una volta su fronti contrastanti. C’è chi appoggia con una risata e un “è vero”, e chi invece li considera addirittura i migliori anni della propria vita (col beneplacito di Renato Zero). In molti hanno sicuramente espresso nostalgia per quella che resta senza dubbio una delle serie tv di maggior successo degli ultimi vent’anni.

Un accorato supporto da parte dei fan che arriva dopo uno degli ultimi commenti al chiacchierato finale da parte di un altro importante membro del cast.

Proprio pochi giorni prima infatti Cobie Smulders, interprete di Robin, aveva difeso il finale di How I Met Your Mother sostenendo come questo avesse assolutamente senso alla luce di tutta l’evoluzione della storia. Nonostante ciò diversi fan restano sulle loro considerando eccessivo aver dovuto aspettare nove anni per sapere che la madre dei figli di Ted fosse Tracy (Cristin Milioti). Ma soprattutto che a questa scoperta seguisse un finale che chiudeva il cerchio riportando di fatto Ted tra le braccia di Robin.

How I Met Your Mother

La Smulders tuttavia sembra non interessarsene troppo e ammette che i sentimenti delle persone non possono essere cambiati facilmente. Ma lascia un importante spunto di riflessione: rivedere How I Met Your Mother oggi, in streaming (la serie è disponibile su Netflix), dà un’idea completamente diversa delle connessioni al suo interno. Le relazioni risultano diverse e più collegate tra loro, e tutto sembra avere molto più senso di quando lo show venne visto dai fan dell’epoca in un arco temporale di nove anni, puntata dopo puntata.

Insomma si tratterebbe di cambiare il proprio punto di vista, analizzando lo show nella sua interezza.

Un suggerimento che potrebbe aiutare non pochi a riconsiderare il risultato generale di una sitcom che resta comunque tra le migliori del nostro tempo.

Leggi anche: How I Met Your Mother – Robin è stata quasi interpretata da un’altra attrice

Written by Cinzia Bevilacqua

Ad una realtà di numeri ne preferisco una fatta di lettere. Tuttavia sopravvivo con la prima, ma vivo della seconda.

Game of Thrones: lo spin-off House of the Dragon è ormai vicino

Grey’s Anatomy affronterà il Covid-19 nella stagione 17