Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » How I Met Your Mother – Jim Parsons torna a parlare dei suoi provini per Barney

How I Met Your Mother – Jim Parsons torna a parlare dei suoi provini per Barney

È passato più di un decennio da quando l’attore ha debuttato come genio socialmente inetto nella sitcom della CBS The Big Bang Theory, incentrata sui nerd. Jim Parsons è stato talmente bravo nel ruolo che Sheldon è stato spesso considerato il vero protagonista della serie televisiva, e non tutto il gruppo di protagonisti. Se le cose fossero andate diversamente, però, avrebbe potuto recitare in un’altra commedia di successo: stiamo parlando di How I Met Your Mother.

L’attore ha raccontato di quando fece il provino per un altro celebre protagonista di una sitcom molto conosciuta

In The Big Bang Theory di Jesicca Radloff: The Definitive, Inside Story Of The Epic Hit Series di Jesicca Radloff, Parsons ricordato la sua audizione per il ruolo di Barney in How I Met Your Mother. Ammette di essere stato scettico nei confronti del processo, poiché sapeva di non corrispondere alla descrizione del personaggio. Alla fine il ruolo è andato al collega Neil Patrick Harris, che però non corrispondeva affatto a come il ruolo era descritto sulla carta:

“Ho fatto anche un provino – e sono stato richiamato un paio di volte – per il ruolo di Barney in How I Met Your Mother. Ma non ho voluto fare l’audizione perché nel resoconto del casting lo descrivevano come un “omaccione”. Mi sono detto: “Ma che cazzo stanno pensando?”. Non sono un omaccione! E poi, quando l’hanno preso a Neil Patrick Harris, ho pensato: “Oh, ma guarda un po’!” Non che siamo proprio uguali, ma lui non è un omaccione, lasciatemelo dire. E ho pensato: “Non leggete più quelle stronzate. Dimentica tutto. Entra e fai quello che vuoi col personaggio”.

Poiché sia Parsons che Harris sono stati parte integrante dei rispettivi successi di The Big Bang Theory e How I Met Your Mother, è possibile che questi show non sarebbero diventati i grandi successi che hanno avuto se ci fosse stato un cambiamento nel casting dei loro personaggi.
È interessante notare che inizialmente Sheldon era stato descritto come una persona simile a Barney per i suoi modi da donnaiolo. Alla fine, per fortuna, la situazione è cambiata, perché se la CBS fosse andata avanti avrebbe cambiato significativamente la direzione di The Big Bang Theory.

Entrambe le serie televisive sono finite da tempo, ma la loro eredità continua grazie alla popolarità che hanno acquisito grazie ai rispettivi spin-off. Poiché Young Sheldon potrebbe concludersi con la settima stagione, la Warner Bros. sta cercando di espandere ulteriormente l’universo di The Big Bang Theory. Nel frattempo, la serie How I Met Your Mother continua con il suo spin-off How I Met Your Father, con protagonista l’attrice Hillary Duff.