Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » How I Met Your Mother, Jason Biggs: «Rifiutare il ruolo di Ted è il mio più grande rimpianto»

How I Met Your Mother, Jason Biggs: «Rifiutare il ruolo di Ted è il mio più grande rimpianto»

How I Met Your Mother è la serie più iconica degli ultimi anni. Sono stati molti i dibattiti sul suo finale e sugli episodi in generale. Vi siete mai chiesti come sarebbe la prima puntata dopo l’ultima puntata di How I Met Your Mother? Noi sì. Non solo, seppur a distanza di anni ci sono cose che scopriamo di questo lungo viaggio chiamato How I Met Your Mother come per esempio che Jason Segel ha improvvisato una delle scene più drammatiche della serie. Oppure pensare a tutti i siti web creati nella serie (per lo più da Barney) che si possono tranquillamente visitare. Quello che non sapevamo però è quello che stiamo per raccontarvi!

How I Met Your Mother incontra American Pie e chissà cosa ne sarebbe venuto fuori! C’è stato un lontano momento nel passato in cui potremmo non aver avuto Josh Radnor nel ruolo di Ted. Ci pensate? Praticamente impossibile. Se poi pensate anche che il suo sostituto avrebbe potuto essere Jason Biggs di American Pie allora la cosa si fa ancora più comica ed esilarante. L’attore adesso si dice pentito di questa scelta fatta in favore di un sogno più grande: quello di voler fare uno show tutto suo. A oggi, non esiste una scelta giusta o una scelta sbagliata perché ognuno dei due attori si è fatto riconoscere le proprie doti, in due ruoli iconici della tv e del cinema degli anni 2000.

Jason Biggs dice di aver rinunciato al ruolo di Ted Mosby in How I Met Your Mother – una mossa che ora descrive come il suo “più grande rimpianto”. Alla star di American Pie è stato chiesto della parte in una recente intervista su SiriusXM. “Mi è stato offerto il ruolo, sì”, ha detto. “Mi è stato offerto il ruolo e – sì – è probabilmente il mio più grande rimpianto, ad oggi”. Biggs ha elaborato le sue ragioni per rifiutare la parte, aggiungendo: “Penso che all’epoca ero in una fase – sembra così odioso da dire adesso, ma all’epoca era tipo, ‘Voglio fare TV? Non so se ero pronto a percorrere quella strada”.

How I Met Your Mother è andato in onda nel 2005. A metà degli anni 2000, Biggs era nel mezzo di una serie di crediti cinematografici, tra cui Guy X, Jersey Girl, e American Wedding, il sequel di American Pie del 2003. Nella sua intervista su SiriusXM, Biggs ha detto che lo script di How I Met Your Mother era “decisamente originale e divertente”, aggiungendo: “Avevo ragione, ma ci ho rinunciato. E poi due cose sono successe subito dopo: uno, quello show è esploso. Sappiamo tutti cosa è successo con quello show. E due, io ero tipo: ‘Voglio fare TV'”.

Biggs ha poi “trascorso quattro anni cercando di ottenere uno show”, durante il quale How I Met Your Mother stava “esplodendo per diventare questo enorme show”. Ha detto che lui e la sua ex co-star di American Pie Alyson Hannigan, che ha interpretato Lily Aldrin in How I Met Your Mother, non hanno mai discusso l’argomento insieme e lui “non sa se lei sa” che ha rifiutato una parte nella sitcom.

Il ruolo di Ted Mosby alla fine andò all’attore Josh Radnor, che interpretò Ted per tutte le nove stagioni dello show. Questo non è l’unico caso in cui le carriere di Biggs e Radnor si sono incrociate. Nel 2002, Radnor ha preso il ruolo di Biggs come Benjamin Braddock in una produzione di Broadway de Il laureato, poiché Biggs ha dovuto allontanarsi temporaneamente per le riprese di un film. E alla fine ha ottenuto un ruolo in uno show televisivo di alto profilo quando è stato scelto come Larry Bloom in Orange Is the New Black di Netflix.