Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon sta appassionando il pubblico più de Gli Anelli del Potere, secondo un sondaggio

House of the Dragon sta appassionando il pubblico più de Gli Anelli del Potere, secondo un sondaggio

House of the Dragon è il prequel di Game of Thrones (che è tra le migliori serie tv fantasy di sempre).

Torniamo a Westeros, anni prima dell’inizio delle vicende raccontate nella serie madre, e protagonista è la casata dei Targaryen, da cui discende Daenerys Targaryen. In particolare la serie si focalizza sul periodo storico che comprende la Danza dei Draghi, ovvero la guerra civile tra la principessa Rhaenyra Targaryen e il suo fratellastro Aegon Targaryen per il controllo di Westeros.

House of the Dragon è iniziata sulla HBO il 21 agosto, una decina di giorni prima dell’arrivo di un’altra serie fantasy molto attesa, Gli Anelli del Potere. Ambientata nel mondo de Il Signore degli Anelli, questa serie racconta le vicende di Galadriel, Elrond e altri personaggi durante la Seconda Era della Terra di Mezzo.

Essendo entrambe di genere fantasy e provenendo da due franchise molto conosciuti e amati, è quasi normale che si faccia un confronto tra le due.

Secondo i dati raccolti da Parrot Analytics, la serie di HBO sta avendo più seguito e interesse rispetto al progetto di Prime Video.

Negli Stati Uniti il pubblico è più interessato alla prima rispetto alla seconda.

House of the Dragon è arrivata alla quinta puntata; nel sesto episodio assisteremo a un grande salto temporale e dovremo dire addio ad alcuni attori che abbiamo visto finora – come Milly Alcock (Rhaenyra) e Emily Carey (Alicent) – poiché altri attori prenderanno il loro posto interpretando le versioni adulte dei personaggi.

Secondo i dati forniti da Parrot Analytics, negli Stati Uniti sta crescendo l’interesse nei confronti dell’opera, sia in termini di aumento della richiesta dei fan sia in termini di ascolti.

I numeri tengono conto dello streaming, dei download e dei social media e segnalano che l’attenzione è cresciuta del 55,4% rispetto alla media di altre serie tv.

Supera Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, diretta concorrente della serie HBO: la serie Amazon Prime Video è posizionata al terzo posto in questa classifica mentre in seconda posizione c’è She-Hulk: Attorney at Law, serie tv presente su Disney+.

Precisiamo che questi dati di Parrot Analytics si riferiscono agli Stati Uniti.

Most In-Demand Breakout Series. 
Credit: Parrot Analytics
Most In-Demand Breakout Series.
Credit: Parrot Analytics

Secondo la stima di Parrot Analytics in Italia la richiesta e l’attenzione nei confronti di House of the Dragon è cresciuta del 32,2% rispetto alla media di altre serie tv.

Al momento, dunque, House of the Dragon sembra riscuotere maggiore interesse de Gli Anelli del Potere. Tu quale preferisci tra le due serie tv?

House of the Dragon va in onda su HBO. In Italia trovi gli episodi su Sky e su Now Tv.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è invece prodotta e rilasciata da Amazon Prime Video.