Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peter Dinklage ha svelato perché non ha ancora guardato House of the Dragon

Peter Dinklage ha svelato perché non ha ancora guardato House of the Dragon

House of the Dragon, la serie tv tratta dal romanzo Fire & Blood di George R. R. Martin, è il nuovo successo della HBO. Grazie a questo spin-off che si è rivelato all’altezza della serie tv originale abbiamo avuto la possibilità di approfondire la storia della casa dei Targaryen, caratterizzata da tradimenti, amori e appassionanti lotte di potere. La prima stagione ha registrato ottimi ascolti e ha dimostrato che il mondo fantasy di George R.R. Martin era ancora capace di fare presa sul pubblico. Dopo che siamo stati introdotti alle dinamiche di potere interne alla famiglia, in House of the Dragon 2 assisteremo alla sanguinosa guerra civile, la Danza dei Draghi. Ma mentre il pubblico internazionale stava impazzendo per lo spin-off di Game of Thrones, cosa facevano gli attori della serie originale? A quanto pare si tenevano il più possibile alla larga da qualsiasi schermo trasmettesse il nuovo show. Molti attori di Game of Thrones, come Emilia Clarke o Nikolaj Coster-Waldau, hanno ammesso, infatti, di non aver mai guardato lo spin-off.

Ora un’altra star della serie fantasy si aggiunge al gruppo di coloro che hanno preferito evitare di guardare House of the Dragon.

Stiamo parlando di Peter Dinklage, il talentuoso attore che per otto stagioni ha interpretato Tyrion Lannister. L’ex star di Game of Thrones è stato intervistato lo scorso 5 giugno da ET Online per parlare del suo nuovo progetto, Transformers: Rise of the Beasts, in cui presta la voce al malvagio Scourge. Durante la video intervista il giornalista gli ha chiesto se avesse avuto modo di guardare House of the Dragon e che cosa ne pensasse. Peter Dinklage ha detto di aver deciso di prendersi una pausa dal mondo dei draghi, dopo essere stato coinvolto per così tanto tempo in Game of Thrones. Per questo motivo non ha guardato ancora la nuova serie tv del franchise, anche se ha intenzione di recuperarla presto. Ha ammesso infatti:

Non l’ho ancora visto. Ho appena finito con [Game of Thrones], dopo essere stato coinvolto in quel mondo per molto tempo. E ho guardato altre cose. [Ma] ho intenzione di farlo, sicuramente. Ho sentito che è davvero bello.”

Il desiderio di Peter Dinklage di prendere le distanze dal mondo fantasy creato da George R.R. Martin è più che comprensibile. In compenso però ha recuperato molti altri show interessanti che voleva guardare da tempo. L’interprete di Tyrion Lannister ha spiegato infatti:

Ho guardato molte puntate di Rick e Morty. Ho adorato Ozark e altre cose del genere.”

In questi mesi gli attori di House of the Dragon sono tornati sul set per girare la seconda stagione della serie tv fantasy, che dovrebbe essere distribuita nel 2024.