Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
House of the Dragon 3 è attualmente in produzione: il prequel di Game of Thrones continuerà a raccontare le vicende del periodo della Danza dei Draghi, ovvero la guerra tra Rhaenyra Targaryen e Aegon II Targaryen per la successione al trono del padre Viserys I. Qui la nostra recensione della seconda stagione.
Tra i protagonisti principali della serie c’è Olivia Cooke, che interpreta Alicent Hightower, seconda moglie di Viserys I e madre di Aegon II Targaryen. Già nel 2023 l’attrice aveva lanciato un messaggio a chi malsopporta Alicent; recentemente, invece, l’attrice ha commentato il fandom della serie, che già con Game of Thrones si era espresso in modo a volte molto duro sui personaggi e sulle svolte narrative.
Olivia Cooke parla dei commenti ricevuti dai fan di House of the Dragon
In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Olivia Cooke ha parlato della sua carriera e ha anche criticato gli atteggiamenti fin troppo aggressivi di alcuni fan nei suoi confronti e nei confronti di altri colleghi di House of the Dragon.
Del suo personaggio dice: “Sento di avere un senso di protezione nei confronti di Alicent. Devo essere empatica e mi dispiace un sacco per lei. Sento che è cresciuta in questo sistema patriarcale e che suo padre le ha fatto il lavaggio del cervello per onorare questa discendenza”.
In riferimento a interazioni non proprio piacevoli con i fan, Cooke ricorda di essere stata oggetto di commenti sfacciati: “Alicent ha suscitato emozioni molto forti. Trovarsi da questo lato è strano, per me che ho sempre cercato soltanto di rappresentarla nella maniera più complessa possibile”.
Continua: “Alcuni fan sono stati davvero orribili nei confronti di noi membri del cast. È una cosa che mi fa davvero arrabbiare il fatto che ci si aspetti che noi ci inchiniamo e rendiamo omaggio a queste persone che vogliono solo vomitarci addosso le cose più degradanti e piene di odio. Per fortuna, però, ognuno di noi ha vissuto la cosa a modo suo e ci siamo sempre stati gli uni per gli altri, il che comunque non rende giusto tutto ciò”.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







