Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon – Il messaggio di Olivia Cooke per chi odia Alicent

House of the Dragon – Il messaggio di Olivia Cooke per chi odia Alicent

House of the Dragon, il nuovo grande successo della HBO, ha fatto rinascere dalle sue ceneri il franchise di Game of Thrones. Seguendo di settimana in settimana le avventure dei Targaryen, il pubblico si è infatti appassionato nuovamente al mondo creato dalla mente di George RR Martin. Un ottimo cast, la curata fotografia e un una nuova storia epica ricca di intrighi e passioni hanno permesso allo spin-off della serie tv fantasy Game of Thrones di ottenere numeri da record. Ora gli occhi sono tutti puntati sulla nuova stagione di House of the Dragon nella quale prenderà avvio l’orribile guerra civile, ricordata con il nome di Danza dei Draghi. L’arrivo dei nuovi episodi non tarderà, perché la serie è una delle poche a non essere stata bloccata dallo sciopero degli sceneggiatori proclamato a inizio maggio dalla WGA. Le riprese quindi per il momento procedono a gonfie vele e gli attori stanno girando le prime scene della seconda stagione.

In attesa di scoprire cosa accadrà in House of the Dragon 2, Olivia Cooke ha un messaggio per coloro che odiano Alicent Hightower.

Ogni storia ha il suo antieroe e se Game of Thrones poteva contare sul sadismo e la malvagità di Cercei Lannister, anche lo spin-off ci ha presentato diversi antagonisti. Uno dei protagonisti della storia, che più si è attirato l’odio degli spettatori, è quello della regina Alicent Hightower. L’aspra rivalità con Rhaenyra Targaryen l’ha spinta a prendere alcune decisioni discutibili che hanno fatto arrabbiare i fan dello show. L’attrice che ha interpretato Alicent da giovane, Emily Carey, ha preferito allontanarsi dai social network proprio a causa degli attacchi che ha ricevuto dagli hater. Al contrario Olivia Cooke, che interpreta la regina da adulta, ha dato prova di avere un approccio totalmente diverso. In una puntata del podcast The Wrap’s UnWrapped Podcast, rivolgendosi agli hater, ha detto:

Se non ti è piaciuto il mio personaggio, va benissimo. Non voglio interpretare personaggi che piacciono a tutti. Questa è la bellezza di ciò che facciamo, tutti sono così coinvolti e proiettano così tante cose in così tanti modi diversi sul personaggio. Sono pienamente consapevole che Alicent è un po’ come Marmite.

Olivia Cooke ha ammesso che sta imparando a non prendere sul personale le critiche, che vengono rivolte al suo personaggio, essendo ben consapevole della complessità e dei difetti di Alicent. Inoltre ha raccontato un episodio piuttosto assurdo e scortese che le è accaduto, mentre era al pub di recente:

L’altra sera al pub una donna è venuta da me e mi ha detto: ‘Sei la ragazza di House of the Dragon, il tuo personaggio è una tale s******’. Io ho risposto solo ‘Ohhhh, okay, grazie, buonanotte!’ […] Sono in grado di suddividere in compartimenti stagni e mettere da parte quella esperienza, anche se in qualche modo si è riaperta ora che stiamo girando la seconda stagione. Sto imparando ad avere un po’ di più la pelle dura, quindi non la prendo davvero sul personale. So che [Alicent] non è l’eroina della serie. Sono entrato in questo show sapendo che è una persona molto imperfetta e che è piena di tutte queste diverse complessità.

House of the Dragon, l’acclamato spin-off di Game of Thrones, tornerà con la stagione 2 nel 2024.