Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon – Matthew Needham pensa che Larys sia più di un mix tra Ditocorto e Varys

House of the Dragon – Matthew Needham pensa che Larys sia più di un mix tra Ditocorto e Varys

House of the Dragon è il prequel di Game of Thrones (che è tra le migliori serie tv fantasy di sempre).

Protagonista della serie è la casata dei Targaryen, da cui discende Daenerys Targaryen. In particolare si focalizza sul periodo della Danza dei Draghi, ovvero la guerra tra la principessa Rhaenyra Targaryen e il suo fratellastro Aegon Targaryen per la successione al trono del padre Viserys I.

House of the Dragon è uno spinoff di Game of Thrones perciò capita che si facciano riferimenti e confronti tra le due serie. Così è stato per Ryan Corr, interprete di Harwin Strong, che ha paragonato il suo personaggio a Oberyn Martell.

Anche Matthew Needham, interprete di Larys Strong, ha fatto riferimento a Game of Thrones in una recente intervista con Entertainment Weekly ha affermato che ritiene Larys molto più di una semplice combinazione tra Ditocorto e Varys.

ATTENZIONE: Ci sono spoiler su House of the Dragon

Matthew Needham parla del paragone tra Larys e Ditocorto e Varys e del percorso in House of the Dragon

Matthew Needham in House of the Dragon interpreta Larys Strong, conosciuto anche come Larys Piededuro per la sua andatura claudicante. Larys è una figura enigmatica e misteriosa e ricorda per certi aspetti i due personaggi di Game of Thrones, Petyr “Ditocorto” Baelish (interpretato da Aidan Gillen) e Lord Varys (Conleth Hill).

Come Ditocorto, Larys complotta e pugnala alle spalle, come abbiamo visto quando ha incaricato degli uomini di uccidere suo padre Lyonel e suo fratello Harwin in un incendio a Harrenhal facendolo sembrare un incidente. Assomiglia inoltre a Varys perché sembra sapere tutto di tutti, come un maestro dei sussurri.

In merito al paragone con Ditocorto e Varys, Needham afferma:

“Penso che Larys possa essere un mix tra Varys e Ditocorto, ma penso che siano tre persone notevolmente molto diverse. Ma condividono una sorta di oscuro sotterraneo della mente.

[…] Penso che siano tutte e tre persone uniche. Ma ovviamente lo stile di vita da “il caos è una scala” è qualcosa che loro condividono. Le loro [di Gillen e Hill, ndr] sono ottime performance ma non le ho studiate.

Ci sono sceneggiatori diversi [tra le due serie]. Può essere ambientato nello stesso mondo, ma è una serie diversa. Non farei un favore a nessuno cercando di replicare la performance di qualcun altro, perché loro l’hanno fatto meravigliosamente. Non penso che nessuno dei due [Ditocorto e Varys, ndr] abbia mai bruciato viva la sua famiglia. Sicuramente hanno fatto altre cose terribili, ma Larys è un individuo strano e unico. Lui è sul suo percorso.”

Di Larys in House of the Dragon l’attore dice:

“Penso che abbia un piano, una direzione. Non penso che una persona possa essere enigmatico solo per il gusto di esserlo, muovendosi attorno senza direzione. Sarebbe terribile. No, penso che Larys abbia un obiettivo da raggiungere. Hanno creato questo personaggio incredibile, quest’uomo che si muove nel mondo e fa accadere gli eventi nonostante dia l’impressione che non possa fare del male a una mosca. Penso che sappia dove vuole andare. Penso abbia dei piani e ha avuto tutta la vita per definirli. Quindi è preparato”.

Che ne pensi delle parole di Needham?

House of the Dragon va in onda su HBO. In Italia trovi gli episodi su Sky e su Now.