Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon se avesse avuto l’intro di Succession [VIDEO]

House of the Dragon se avesse avuto l’intro di Succession [VIDEO]

La serie televisiva dei record,Game of Thrones, si è conclusa nel 2019, ma l’emittente HBO è tornata a Westeros quest’anno con House of the Dragon, sui membri rivali della ricchissima famiglia Targaryen che cercano di superarsi a vicenda per sedersi sul Trono di Spade (la serie tv è andata in onda anche in Italia grazie a Sky e la piattaforma streaming Now Tv). Lo show, per chi non lo sapesse, è ambientata ben 300 anni prima gli eventi che abbiamo visto nella serie madre e, in parole povere, si tratta di uno spin-off prequel, che introduce gli spettatori agli inganni e trame di Westeros.

Ma un’altra serie televisiva che ha una forte fanbase è sicuramente Succession, prodotta e distribuita sempre dall’emittente HBO; il primo episodio è andato in onda nel 2018 e, in questi mesi, si è in attesa dell’arrivo della quarta stagione. Lo show segue la famiglia Roy (composta da Logan, la moglie Marcia e i quattro figli avuti da differenti matrimoni) che controlla la Waystar-Royco, uno dei più grandi conglomerati di media e intrattenimento del mondo.

A questo punto, la domanda che gli amanti di entrambe le serie televisive, è la seguente: Succession si potrebbe dire che è una versione del 21° secolo di House of the Dragon o House of the Dragon è una versione fantasy di Succession? Entrambe? Nessuna delle due?

Cosa succede quando si prova a ricreare Succession in House of the Dragon?

Il parallelismo che abbiamo posto poco prima l’ha accennato anche lo showrunner di House of the Dragon in una delle sue ultime interviste rilasciate.
Se non altro, come illustra il video qui sotto, la sequenza introduttiva di Succession si abbina molto bene allo spin-off di Game of Thrones:

Il video è fantastico ed è anche ben fatto. Per chi, come me, è appassionata di entrambe le serie televisive, può trovare molte similitudini guardando gli show. Personalmente trovo accattivante e particolare la parte in cui si passa da un’inquadratura del modello di Valyria di Re Viserys agli attuali cancelli di Roccia del Drago. E naturalmente qualsiasi introduzione a uno show su intrighi ad alto potenziale necessita di inquadrature di pezzi che vengono spostati su una scacchiera.
House of the Dragon, è stato confermato, non tornerà con nuovi episodi fino al 2024 con la sua seconda stagione. Tuttavia, la quarta stagione di Succession dovrebbe uscire quest’anno (nel mese di ottobre è stato rilasciato un teaser trailer che anticipa cosa possiamo aspettarci), quindi avremo un altro assaggio dei super-ricchi che si fanno a pezzi tra non molto.

Che cosa ne pensate?
Conoscete entrambe le serie? Riuscite a trovare dei parallelismi?
Se sì, fatecelo sapere nei commenti!

La classifica delle 5 migliori interpretazioni in Succession