Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon e la versione scartata del finale della prima stagione, molto più intensa

House of the Dragon e la versione scartata del finale della prima stagione, molto più intensa

L’articolo contiene degli spoiler sul finale della prima stagione di House of the Dragon.

Lo spin-off di Game of Thrones è stato considerato dalla critica una delle grandi rivelazioni televisive del 2022. Un cast ricco di grandi nomi e una storia appassionante hanno reso, infatti, questo prequel un’ottima e avvincente serie tv fantasy. Ambientata 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen, House of the Dragon racconta gli eventi che hanno dato il via alla Danza dei Draghi, che ha portato alla fine di questa Casata. Dopo il successo della prima stagione, tutti gli occhi sono puntati sui nuovi episodi che arriveranno nell’estate del 2024. Mentre a causa degli scioperi dei mesi scorsi la distribuzione della maggior parte delle serie tv della HBO è slittata a data da destinarsi, lo spin-off di Game of Thrones riuscirà a tornare già nei prossimi mesi.

Una delle scene più intense della prima stagione è stata quella che ha chiuso l’ultimo episodio. Grazie alle storyboard il pubblico ha scoperto che inizialmente questa sequenza di House of the Dragon doveva essere ancora più drammatica.

A rivelare questo particolare è stato Adam Pescott che in un post sul suo account Instagram ha pubblicato le storyboard della scena finale. Nella versione, che è stata girata, Rhaenyra riceve la notizia della morte del suo secondogenito e a quel punto rivolge uno sguardo verso la telecamera, che fa trasparire tutto il suo dolore e desiderio di vendetta. In quel momento Emma D’Arcy ha regalato una performance da brividi, riuscendo a trasmettere al pubblico tutte le emozioni della regina. Come dimostrano i disegni pubblicati da Adam Pescott, però la scena finale era stata inizialmente immaginata in modo molto differente. Nelle storyboard si vede che Rhaenyra è seduta sul Trono di Roccia del Drago invece che in piedi attorno al Tavolo Dipinto. Mentre Daemon comunica la grave notizia a Rhaenyra, lei inoltre stringe i pugni e urla in preda ad una profonda agonia. Le immagini terminano con Rhaenyra che fissa la telecamera, ma mentre lo fa, si sente un drago ruggire fuori dallo schermo prima che Syrax emerga improvvisamente dall’oscurità. Questa sequenza avrebbe accresciuto probabilmente il pathos dell’epilogo della prima stagione di House of the Dragon. Nei commenti un utente ha chiesto ad Adam Pescott perché questa versione sia stata scartata e lui ha spiegato la vera ragione:

Sembra che non ci fosse abbastanza tempo per poter costruire la sala del Trono. Ma non ha per nulla diminuito l’impatto della scena secondo me.”

Che cosa ne pensate? Preferite la versione che alla fine il pubblico ha avuto modo di vedere o quella che era stata inizialmente immaginata dal team di produzione?