Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » David Tennant prende in giro pubblicamente il figlio Ty, star di House of the Dragon

David Tennant prende in giro pubblicamente il figlio Ty, star di House of the Dragon

La prima stagione di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones (che è tra le migliori serie tv fantasy di sempre), si è ufficialmente conclusa.

Protagonista della serie è la casata dei Targaryen. In particolare il periodo della Danza dei Draghi, ovvero la guerra tra Rhaenyra Targaryen e Aegon Targaryen per la successione al trono del padre Viserys I.

Nella serie Aegon viene interpretato da attori diversi, poiché la trama si svolge su un arco temporale che copre molti anni. Prima lo vediamo come un bambino di due anni, poi adolescente interpretato da Ty Tennant e infine giovane uomo interpretato da Tom Glynn-Carney, che rivedremo anche nella seconda stagione.

Per chi non lo sapesse, Ty Tennant è figlio di David Tennant, attore scozzese molto conosciuto e amato, che abbiamo potuto apprezzare in numerosi progetti, tra cui Doctor Who, Good Omens, Marvel’s Jessica Jones e il recente Inside Man.

Ora che anche il figlio muove i suoi passi nel mondo della recitazione, Tennant si assicura che mantenga l’umiltà prima di tutto.

David Tennant prende in giro il figlio Ty, così come il suocero aveva fatto con lui

Ty Tennant ha partecipato a un evento Comic-Con a Londra proprio per la promozione di House of the Dragon, in cui ha interpretato Aegon Targaryen.

In una foto condivisa sui social media dalla madre Georgia, vediamo che Ty, occupato con gli autografi, è accompagnato dal padre David Tennant, che tiene in mano un cartello che recita: “Lui non è così speciale!”

Queste ‘prese in giro’ stanno diventando tradizione di famiglia: ad aprile di quest’anno, David Tennant ha partecipato all’evento Wales Comic-Con. Il suocero Peter Davison (padre di Georgia) – anch’egli attore e interprete del Quinto Dottore in Doctor Who – si è presentato con il cartello “Lui non è così speciale!” nella fila di fan accorsi per farsi fare un autografo da Tennant.

Georgia ha condiviso la foto sui social media, riportando ciò che le avrebbe detto il padre: “Eccomi qui a protestare davanti alla fila lunga mezzo miglio per tuo marito”.

E non solo: Davison ha mostrato il cartello ai fan proprio al banchetto in cui Tennant stava facendo gli autografi.

David Tennant ha incontrato Georgia Moffett, attrice e figlia degli attori Peter Davison e Sandra Dickinson, nel 2008 sul set di Doctor Who. Si sono sposati nel dicembre 2011 e hanno cinque figli: Ty (figlio di una precedente relazione di Georgia e adottato da David), Olive, Wilfred, Doris e Birdie.

David e Georgia Tennant e la preoccupazione per la carriera di Ty, star di House of the Dragon

Come riporta Digital Spy, David e Georgia temevano che Ty non fosse bravo nella recitazione. Tennant lo aveva raccontato nel 2020 in un’intervista con Candis Magazine. Disse:

“La recitazione è un’impresa rischiosa in ogni caso, e io e Georgia avevamo questa paura quando Ty ha iniziato,… che fare se lo vediamo recitare e fa schifo? Saremo in grado di dirglielo? Ma poi abbiamo visto che è incredibilmente talentuoso. Cosa che ci ha dato tanto sollievo!”

Nella sua carriera Ty ha preso parte al film Tolkien e alle serie War of the Worlds e Doom Patrol. Ty ha lavorato insieme al padre David nella serie Il giro del mondo in 80 giorni.

Molti spettatori hanno apprezzato la sua interpretazione nei panni di Aegon II Targaryen in House of the Dragon e avrebbero voluto continuare a vederlo nel ruolo.

House of the Dragon va in onda su HBO. In Italia trovi gli episodi su Sky e su Now.