Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Claire Foy ha guardato House of the Dragon per Matt Smith: «È stato disgustoso»

Claire Foy ha guardato House of the Dragon per Matt Smith: «È stato disgustoso»

House of the Dragon, lo spin-off di Game of Thrones con la sua prima stagione è riuscito a essere più che all’altezza della serie originale. Uno degli attori che è stato più apprezzato è stato Matt Smith, che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie al personaggio dell’Undicesimo dottore che ci ha regalato decine di citazioni iconiche. In The Crown però ci ha mostrato che era capace di interpretare anche un ruolo più complesso e oscuro e proprio la sua interpretazione del principe Filippo gli ha spianato la strada nel diventare Daemon Targaryen. All’inizio i fan non avevano accolto con molto favore il suo casting, ma dopo averlo visto all’opera non hanno potuto fare altro che lodare la sua performance. Tra coloro che hanno apprezzato il lavoro fatto da Matt Smith in House of the Dragon c’è anche una persona molto speciale, Claire Foy. L’attrice, che ha interpretato la regina Elisabetta II prima del recast della terza stagione di The Crown, ha deciso di guardare la serie prequel di Game of Thrones solo per lui.

Claire Foy ha quindi dato la sua opinione estremamente onesta su House of the Dragon.

Claire Foy e Matt Smith hanno lavorato insieme nelle prime due stagioni di The Crown, la serie tv dedicata alla storia della monarchia inglese che ha debuttato nel 2016. Tra i due attori è nata naturalmente una forte amicizia che dura ancora oggi. Proprio in virtù di questa amicizia Claire Foy ha deciso di sostenere il suo ex collega guardando il nuovo grande progetto che lo vedeva coinvolto, House of the Dragon. L’attrice lo ha raccontato nella puntata del podcast Happy Sad Confused con Josh Horowitz di cui è stata ospite. Ha rivelato che per lei guardare il prequel di Game of Thrones non è stata un’esperienza del tutto piacevole. Ha ammesso che durante le prime puntate per lei era molto difficile seguire la serie, ma che verso la fine è diventato più piacevole. Claire Foy ha raccontato inoltre di aver apprezzato molto la performance di Matt Smith, ma di aver trovato la condotta del personaggio di Daemon Targaryen estremamente sbagliata. Ecco quali sono state le sue parole:

Ho guardato tutto. Ci è voluto un enorme impegno, che è diminuito verso la fine, ma ero lì per questo. Ero un’amica molto coinvolta [con il personaggio di Matt Smith] ma non ero d’accordo con lui in molte scene. Poi ho dovuto dire a [Matt Smith] che alcune scene le trovavo disgustose da guardare. Ma sì, ho pensato che fosse fantastico. Ed è andata davvero bene, che trionfo.”

L’attore invece ha un’opinione del tutto diversa sul suo personaggio di House of the Dragon. Secondo Matt Smith Daemon Targaryen «fa quello che ritiene giusto»