in , ,

House of Cards – Ecco il nuovo teaser trailer della sesta stagione. La prima senza Kevin Spacey

La giornata del 4 marzo è stata particolarmente interessante. Fra le elezioni politiche per il nuovo governo Italiano e la notte degli Oscar, Netflix ha deciso di lanciare il teaser trailer per la sesta stagione di House Of Cards. Una stagione che sarà conclusiva e, come sappiamo, avverrà con l’assenza del leader indiscusso: Kevin Spacey.
Le cause che hanno portato a questo allontanamento sono state, per chi non se lo ricordasse, la denuncia di un giovane attore e, successivamente, di alcuni colleghi della troupe della Serie Televisiva. Malgrado alcune proteste da parte degli appassionati dello Show di far rimanere l’attore, Netflix ha ribadito – più volte – questa sua decisione.

Stiamo appena iniziando.

In un momento di caos all’interno della Casa Bianca, sono queste le uniche parole che proferisce Claire Underwood (interpretata da Robin Wright). Un personaggio che, nel corso della scorsa stagione, ha preso posto dietro la famosa scrivania del paese più potente del mondo. Un posto che ha ottenuto ben prima delle accuse mosse contro Spacey.

Dopo aver bloccato la produzione della sesta stagione – in modo tale da riscrivere il personaggio di Frank Underwood -, MRC e Netflix avevano annunciato che avrebbero ricominciato nei primi mesi del 2018. Quest’ultima stagione è stata, dunque, rielaborata intorno al personaggio della Wright, un lavoro che non è stato molto difficile. Infatti, nel libro scritto dall’autore Michael Dobbs – da cui è ispirato lo Show – il personaggio interpretato da Spacey muore.

Oltre a Robin Wright, in questa stagione rivedremo: Michael KellyJayne AtkinsonBoris McGiverDerek CecilPatricia ClarksonCampbell ScottConstance Zimmer.
Al cast si sono aggiunti anche i nominati Oscar: Diane Lane e Greg Kinnear.

La sesta stagione ritornerà con otto episodi – invece dei classici tredici – quest’autunno. Sfortunatamente non abbiamo ancora una data ufficiale di debutto.

Leggi anche: House of Cards, forse abbiamo il nuovo Frank Underwood

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

The Walking Dead 8×10 – Il punto di incontro

Friends

La scena di Friends tagliata dopo gli attentati dell’11 Settembre (VIDEO)