Vai al contenuto
Home » News

House of Cards – Cambio di rotta, la sesta stagione sarà l’ultima: ecco i dettagli!

House of Cards

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

La tempesta mediatica creatasi intorno al caso di molestie sessuali da parte dell’attore Kevin Spacey sembra non volersi placare; era infatti di sole poche settimane fa la notizia in cui si annunciava il rinnovo della Serie House of Cards.
Adesso giunge un nuovo comunicato da parte di Netflix in cui conferma la decisione che la sesta stagione sarà l’ultima per lo Show.

L’annuncio della cancellazione arriva dopo poche ore le scuse pubbliche fatte dall’attore Spacey nei confronti del collega Anthony Rapp, facendo successivamente coming out. Sicuramente una strana coincidenza, che viene però subito smentita da un rappresentante del colosso streaming Netflix: il futuro della Serie è, infatti, sempre stato in dubbio.

House of Cards

Mentre sia Netflix che Media Rights Capital (che produce lo Show) erano propensi a non rinnovare la Serie ulteriormente, cast e autori della Serie sono stati avvertiti solo nelle ultime ore.

Media Rights Capital e Netflix sono profondamente turbati dalle notizie riguardanti Kevin Spacey. In risposta alle ultime rivelazioni, i vertici di entrambe le aziende sono arrivate a Baltimora per incontrarsi con il cast e la troupe per garantire loro che continuino a sentirsi sicuri e che sono supportati. Come accordato, Kevin Spacey in questo momento non è sul set.

Con la cancellazione di House of Cards, significherebbe anche la fine di un’era per Netflix.
Fu proprio con questa Serie che entrò di diritto in quella parte di mondo delle produzioni originali, imponendosi in particolar modo nell’uso dello streaming a livello mondiale.
House of Cards fu tratta dall’omonima Serie di stampo inglese degli anni novanta, tratta a sua volta dal romanzo di Michael Dobbs.

Inoltre, sembrerebbe che il film in cui Spacey era protagonista, Gore (riguardo il celebre autore Gore Vidal) potrebbe non vedere luce per diverso tempo.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: Kevin Spacey accusato di molestie sessuali, fa coming out: “Sono gay”