in , ,

House Of Cards – Ottime notizie per la famiglia Underwood: ecco i dettagli!

House of Cards

Giungono ottime notizie per la popolare Serie Televisiva targata Netflix dal genere political drama: l’emittente streaming ha infatti deciso di rinnovare per una sesta stagione House of Cards e la conferma arriva dal direttore del Maryland Film Office. Le riprese della nuova stagione dovrebbero iniziare proprio alla fine del mese e nel frattempo sta iniziando a girare un annuncio che richiede comparse per “una famosa Serie dal genere political drama“.

I requisiti per poter partecipare? Maggiorenni, vestiti con il loro miglior abito/vestito e trucco e parrucco pronto per la cinepresa.

house of cards

Jack Gerbes, direttore esecutivo del Maryland Film Office ha commentato così la notizia che la Serie girerà da quelle parti:

“Siamo entusiasti, molto entusiasti, perché non solo mette in risalto il Maryland e la contea di Harford, ma il motivo principale per andare ad attrarre queste grandi produzioni è l’impatto economico per lo stato del Maryland”

Solo per l’ultima stagione, lo stato del Maryland ha incassato oltre 129 milioni di dollari e circa 1800 persone fra crew e comparse erano state assunte (325 provenivano da Harford); una presenza che ha fatto senz’altro bene anche per le piccole imprese locali, direttamente ed indirettamente. Perfino l’agenzia turistica della contea ha usato la popolarità di House of Cards per promuovere Harford.

Proprio durante un viaggio in Asia, racconta Gerbes, un dipendente dell’ufficio del turismo si è ritrovato sommerso di domande riguardo la Serie Televisiva, nel momento in cui hanno scoperto che proveniva dal Maryland.

Gerbes ha così concluso l’intervista:

“Sono molto orgoglioso che loro abbiano scelto il Maryland e che abbiano deciso di rimanerci. E come residente della contea, sono molto entusiasta che avvenga qui. Viene creato del lavoro ed i soldi vengono spesi direttamente nella contea di Harford”

Cosa pensate di questa decisione da parte di Netflix?

Leggi anche – House of Cards: la decadenza nella quinta stagione

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Suburra 1×05-1×06: ecco che emerge la vera natura dei personaggi

the night shift

The Night Shift – La NBC ha deciso il destino della Serie Tv!