Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Horizon Zero Dawn: confermato su Netflix l’adattamento live action del famoso videogioco

Horizon Zero Dawn: confermato su Netflix l’adattamento live action del famoso videogioco

La piattaforma streaming Netflix ha individuato un altro videogioco da rendere un live action: stiamo parlando di Horizon Zero Dawn.
Sviluppato dall’azienda Guerrilla Games, il videogioco segue un’outsider di nome Aloy che naviga in un’America post-apocalittica invasa da imponenti esseri robotici. Mentre affronta queste pericolose macchine, il personaggio e protagonista cerca di svelare il mistero del suo passato e di porre fine alla minaccia robotica. A dirigere la serie televisiva sarà Steve Blackman, già conosciuto per il suo coinvolgimento in The Umbrella Academy, lo show di Netflix rinnovato per una quarta e ultima stagione e che prende ispirazione all’omonima graphic novel.

Horizon Zero Dawn diventerà un adattamento live action

In un’intervista rilasciata a Netflix Tudum per discutere del suo rinnovo, il creatore di The Umbrella Academy, Steve Blackman, ha rivelato di essersi unito allo show di Horizon Zero Dawn.
Blackman ha descritto cosa lo ha ispirato ad adattare il gioco in uno show, essendo attratto da personaggi che sono relazionabili, ma estranei, che esistono ai margini della società, e spera di ottenere un successo simile a quello ottenuto con The Umbrella Academy:

“Dal punto di vista della costruzione dei personaggi e del mondo, c’è una chiara linea di demarcazione. Mi piacciono i personaggi che hanno una base e un’attinenza con la società, ma che si trovano ai margini. Personaggi fuori dagli schemi che lottano per trovare il loro posto in un mondo di conformità e struttura. Tutte le mie storie cercano di sovvertire le aspettative e di trovare un nuovo modo di guardare ai mondi che pensiamo di conoscere. Horizon Zero Dawn è un gioco eccezionalmente ben realizzato, con personaggi meravigliosi che non si vedono spesso nel mondo dei videogiochi. Guerrilla Games ha creato un mondo incredibilmente lussureggiante e vivido di uomini e macchine che si trovano in rotta di collisione verso l’oblio. La loro salvezza arriva sotto forma di una giovane guerriera di nome Aloy, che non ha idea di essere la chiave per salvare il mondo. È sufficiente dire che sì, Aloy sarà un personaggio principale della nostra storia. Io e la mia partner di scrittura, Michelle Lovretta, siamo entusiasti di poter espandere questa straordinaria IP in una serie per tutti i tipi di spettatori”.

I commenti di Blackman sul suo desiderio di dirigere lo show di Horizon Zero Dawn per la piattaforma streaming dovrebbero essere promettenti per i fan del videogioco, data la sua adorazione per il materiale di partenza e la sua devozione per un adattamento accurato del gioco. Inoltre, dovrebbe essere emozionante avere la conferma che Aloy sarà ancora un personaggio principale della serie televisiva.

Lo streamer non è nuova agli adattamenti di videogiochi, avendo prodotto Resident Evil, The Cuphead Show! e Castlevania. Visto il successo di Blackman nell’adattamento di The Umbrella Academy, i fan di Horizon Zero Dawn dovrebbero nutrire grandi speranze sulle possibilità dello show di catturare lo spirito del gioco.

Che cosa ne pensate?
E, soprattutto, chi vorreste vedere interpretare i protagonisti del videogioco?
Fatecelo sapere nei commenti!

Netlix fa cancellazioni di massa questa settimana: addio a 6 Serie Tv e 36 film, tutta la lista