Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Lo abbiamo aspettato, atteso, bramato e immaginato. Finalmente Showtime ha rilasciato il primo trailer ufficiale dell’ultima stagione di Homeland. Un capitolo finale che si preannuncia essere pieno di colpi di scena e sorprese mozzafiato. Siamo vicinissimi alla resa dei conti e alla fine della pluripremiata Homeland, che va in onda da ben otto stagioni. Ma non perdiamo tempo, gustiamocelo insieme.
Incredibile. Showtime si contraddistingue da sempre per i suoi trailer, cortometraggi perfetti che caricano gli spettatori di ansia e hype. Claire Danes (qui parliamo della solitudine del suo personaggio e del concetto di solitudine nella serie) è tornata nel ruolo di Carrie Mathison, un ruolo che le ha fatto vincere un Emmy nel 2012 e uno nel 2013, come miglior attrice protagonista in una serie drammatica. Anche Mandy Patinkin è tornato, ovviamente nel ruolo del mentore/boss di Carrie, Saul Berenson. Cosa ci riserverà il futuro? Non ci è dato saperlo.
Possiamo però fare un rapido recap di quello che abbiamo visto fino a ora.

Carrie Mathison alla fine della settima stagione era stata liberata dopo sette mesi di prigionia in un gulag russo senza la possibilità di prendersi cura di se stessa con i medicinali adeguati, e a quanto pare questo potrebbe aver avuto un impatto sulla sua memoria. Saul, che ora è Consigliere per la Sicurezza Nazionale, ha bisogno del suo aiuto per negoziare un trattato di pace con i Talebani in Afghanistan, e le chiede di tornare in azione un’ultima volta andando contro il parere dei medici. Intanto c’è chi pensa che Carrie possa essere una traditrice, come le ricorda Saul alla fine del trailer: “Io ti credo, nessun altro lo farà”.
Non ci resta che aspettare il 9 febbraio per conoscere la sorte della serie tv. Nell’attesa, iniziamo a immaginare.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







