Vai al contenuto
Home » News

Il regista di Mamma ho perso l’aereo si sfoga e avverte Hollywood: «É un errore…»

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ci sono quei film che sanno di casa, di cene in famiglia e di risate. Home AloneMamma ho perso l’aereo, in italiano – é di certo uno di quelli. Chi non lo ha mai visto? Probabilmente nessuno. É uno di quei classici natalizi – qui ve ne lasciamo 10 – davvero indimenticabili.

Il successo di Home Alone – 1° capitolo – é davvero impressionante; in totale il film ha guadagnato 476,7 milioni di dollari a livello mondiale. Un risultato da lasciare senza parole. Anche il secondo capitolo – Mamma ho perso l’aereo mi sono smarrito a NY – é molto amato dai fan, ma di certo non quanto il primo film. Comunque, il regista Chris Columbus é stato intervistato da Variety ed é tornato a parlare di Home Alone per il suoi 35 anni (a novembre).

Chris Columbus é stato molto chiaro nel dire ció che pensa a proposito di un eventuale reboot di Home Alone

Penso che Home Alone sia esistito [per davvero] in un momento molto speciale e non si può davvero riconquistare quel momento. Penso che sia un errore cercare di tornare indietro e riprendere qualcosa che abbiamo fatto 35 anni fa. Credo che dovrebbe essere lasciato in pace“.

Qualche anno fa – precisamente nel 2021 – la Disney provó a fare un film ispirato a Home Alone, dal titolo Home Sweet Home Alone, con protagonista il giovane di Jojo Rabbit: Archie Yatesche. Il film peró fu un totale flop che non convinse per niente il pubblico.

Ma l’idea di un vero e proprio reboot del film aleggia da un po’ in quel di Hollywood e chissá che l’idea non venga concretizzata. Chris Columbus, comuqnue, é stato molto chiaro riguardo ciò che pensa dul reboot. Una cosa, in tutta la faccenda, é certa: quando si toccano prodotti cosí importanti per il pubblico, il rischio di sbagliare é bello grosso. Cosa fará Hollywood? Staremo a vedere! Nel frattempo vi lasciamo con 10 attori che sono stati licenziati dalle Serie Tv.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità e ricevere contenuti esclusivi ogni settimana, oltre a consigli personalizzati solo per te su quali serie tv vedere? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover!