Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Hidden Figures – Ora anche i premio Oscar diventano Serie Tv

Hidden Figures – Ora anche i premio Oscar diventano Serie Tv

L’emittente National Geographic ha deciso di produrre una nuova Serie Televisiva basata su Hidden Figures, pellicola candidata a diversi premi Oscar (e non solo) nel 2017. Il film, tratto da una storia realmente accaduta e raccontata nel libro scritto dall’autrice Margot Lee Shetterly, vide nel ruolo delle tre protagoniste le attrici Taraji P. HensonOctavia Spencer e Janelle Monae. Presenti all’interno del film anche gli attori: Kevin CostnerKirsten Dunst, Jim Parsons, Aldis Hodge, Glen Powell, Kimberly Quinn e Mahershala Ali. 
La pellicola, guadagnò a livello mondiale nel 2016, oltre 235 milioni di dollari.

La storia racconta la vita di tre donne d’origine afro americana, le quali giocarono un ruolo chiave nei primi anni del programma spaziale Americano.
Stiamo parlando della matematica Katherine Johnson, del supervisore non ufficiale Dorothy Vaughan e dell’aspirante ingegnere Mary Jackson. 

Le tre donne affrontarono non solo il diffuso razzismo di quegli anni, ma anche il forte senso di maschilismo presente sul posto di lavoro. Furono un grande ed importante esempio per molte donne della loro epoca ma, soprattutto, per le generazioni successive.

hidden figures

Chi farà parte nel team della produzione?
Insieme a National Geographic, i produttori esecutivi saranno Peter Chernin e Jenno Topping della Chernin Entertainment, che rivestirono lo stesso ruolo ai tempi del film.

Hidden Figures sarebbe la seconda produzione a livello Televisivo.
La seconda stagione di Genius che vedrà nel ruolo del protagonista Antonio Banderas, debutterà sul piccolo schermo giorno 24 aprile. La prima stagione vide Geoffrey Rush come interprete di Albert Einstein. Lo Show, agli Emmy Awards, è stato nominato per dieci premi totali.

Il progetto attualmente è ancora nelle prime fasi di sviluppo e non si sa ancora molto. Inoltre, National Geographic non ha voluto rilasciare alcun commento a riguardo.

Cosa ne pensate a riguardo?

Leggi anche: Genius 2, Antonio Banderas sarà Pablo Picasso: tutti i dettagli!