Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Joe e Anthony Russo hanno rivelato che i lavori per il live action di Hercules sono in ritardo

Joe e Anthony Russo hanno rivelato che i lavori per il live action di Hercules sono in ritardo

Si è impantanata la produzione di uno dei più attesi live action della Disney. I lavori per realizzare un nuovo adattamento di Hercules stanno procedendo molto lentamente.

L’ultimo film della Disney che è arrivato nelle sale cinematografiche è stato Wish. L’opera però non ha soddisfatto le alte aspettative (e infatti leggi la nostra recensione del film che rappresenta la nuova epoca di Disney). La Disney ultimamente sta puntando molto sui live action e infatti negli ultimi anni sono usciti diversi remake dei grandi classici. Questi sono ad esempio 5 classici di Disney+ che, secondo noi, meriterebbero un bel live action. Se inizialmente questo tipo di progetti aveva entusiasmato il pubblico, da qualche anno è scemato l’interesse per i remake. La Disney ha deciso quindi di rimandare l’uscita di Biancaneve e puntare su dei progetti più prudenti. Il mese scorso, infatti, ha pubblicato il trailer ufficiale di Mufasa: il re leone, che ha annunciato la data di uscita del nuovo film Disney. E che fine ha fatto il live action di Hercules?

Joe e Anthony Russo, che si stanno occupando del progetto, hanno dato un importante aggiornamento sullo stato dei lavori del live action di Hercules.

Il film della Disney, uscito nel 1997, era una rilettura del noto mito greco di Ercole. Ora gli occhi sono puntati sul live action, che dovrebbe portare sullo schermo nuovamente questa epica storia in una veste del tutto nuova. A quanto pare però non è previsto che il live action di Hercules arrivi a breve. Parlando di recente con Total Film, il duo di registi ha avuto una brutta notizia per i fan del classico d’animazione Disney: l’adattamento live-action non ha ancora una sceneggiatura. Dopo che nel 2021 avevano affermato che la sceneggiatura sarebbe dovuta arrivare entro una settimana, questa recente dichiarazione ha deluso non poco i fan.

Sembra che Joe e Anthony Russo non dirigeranno il film, ma lo produrranno attraverso la loro etichetta AGBO con Disney come studio di produzione e distribuzione. Inizialmente era stato scelto per curare la regia Guy Ritchie, fresco del successo di The Gentleman. Secondo una recente indiscrezione tuttavia il regista si sarebbe chiamato fuori e avrebbe lasciato il live action di Hercules. È possibile che per via di questo trambusto, che sta avvenendo dietro le quinte, i lavori stiano procedendo così lentamente. Sicuramente verranno resi noti presto dei nuovi dettagli sul live action di Hercules. Non si sa nulla nemmeno del cast del film, anche se i fan sperano che Danny DeVito possa riprendere il ruolo di Filottete. E a proposito dei film della Disney avevate notato che questi 7 film Disney, se rivisti oggi, hanno un risvolto tremendamente dark?