Vai al contenuto
Home » News

La HBO ha assunto una specialista per le scene d’amore

HBO
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Le scene di sesso sono ovunque: film e serie tv e la HBO ne sa qualcosa. La prima stagione di Game of Thrones è stata una delle più difficili da girare, soprattutto per Emilia Clarke. In più, un recente articolo ha rivelato che dopo le accuse rivolte a James Franco in The Deuce durante le scene di sesso nella serie, la HBO hanno contattato un’esperta che potesse aiutare gli attori. Si tratta di Alicia Rodis, che ha guidato gli attori attraverso queste scene di nudità in The Deuce, a partire dalla seconda stagione. Lavora a pieno titolo alla HBO con il compito di “Capo coordinamento intimità”.

Ecco il suo curriculum: Alicia Rodis è un’ex coordinatrice degli stuntman. La Rodis e altri colleghi hanno creato Intimacy Directors International: un’azienda che si occupa di produzioni sia sullo schermo che sul palcoscenico e risolve alcuni dei problemi sulle scene di nudo e di sesso di certe produzioni.

HBO

Ma cosa fa nello specifico Alicia Rodis? Si assicura che gli attori abbiano l’attrezzatura giusta in modo che le loro parti intime non si tocchino effettivamente e che le scene possano andare senza intoppi. Lavora anche con gli attori per spiegare come sarà l’interazione e risponde alle domande che gli attori hanno sulle scene hot. In passato, ha affermato che non esiste nulla del genere sulle scene da riprendere il che potrebbe causare ulteriore confusione in situazioni che sono già difficili.

Per esempio, come abbiamo detto prima, in Game of Thrones le scene di nudo sono notevolmente diminuite rispetto alle prime stagioni. Anche se non sono sparite del tutto: Daenerys Targaryen e Jon Snow o Jaime Lannister e Brienne, per fare alcuni esempi. Gli attori sono entrati in contatto con Alicia per la prima volta proprio come negli spettacoli della HBO come Euphoria o The Deuce. Soprattutto Euphoria ha fatto molto scalpore per le numerose scene di nudo mostrate. La HBO ha avuto una giusta intuizione!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Le 10 Serie Tv HBO da vedere per forza almeno una volta nella vita

LEGGI ANCHE – HBO risponde a Kaos di Netflix con un’altra serie tv sulla mitologia greca: arriva Circe!